Nikki Sixx - The Heroin Diaries - Book CoverNews 

Nikki Sixx: uscita la versione in italiano del libro “The Heroin Diaries”

The Heroin Diaries‘ è la versione in italiano del libro di Nikki Sixx, pubblicata su Chinaski Edizioni per il decennale dalla prima pubblicazione. Questa edizione è arricchita da oltre 60 pagine di nuovi contenuti.

Di seguito il comunicato diffuso dalla casa editrice:

“Con oltre sessanta pagine di contenuti nuovi, fotografie a colori e una grafica che il New York Times ha definito ‘fra le più sconvolgenti mai viste su un libro’, arriva finalmente in Italia l’edizione del decennale di ‘The Heroin Diaries‘ di Nikki Sixx, bassista e leader dei Mötley Crüe.
Una delle autobiografie rock più intense e amate di sempre”.

lo trovate in libreria e negli store online.

Nikki Sixx, bassista e membro fondatore dei Motley Crue. Militò in formazioni più o meno ambiziose come i Sister, assieme al futuro leader degli W.A.S.P, Blackie Lawless, e i Soul Garden, fino alla prima esperienza significativa con i London, sempre con Blackie Lawless. In quel periodo incontrò Tommy Lee (batterista dei Suite 19) e tramite un annuncio scovarono il chitarrista Mick Mars (ex White Horse e Vendetta). In seguito si aggiunse Vince Neil alla voce. Nacquero così i Mötley Crüe. Dopo anni di eccessi di droga e sconvolgimenti della band, Nikki trova la felicità personale nel matrimonio con l’attrice Donna D’Errico, dalla quale ha divorziato nel maggio 2006. Prima di Donna, Nikki era stato sposato circa 7 anni con la playmate Brandi Brandt.Da ricordare nel 2002 la collaborazione con il chitarrista Tracii Guns, che diede alla luce il progetto Brides of Destruction. Nikki è anche un disegnatore di vestiti e testimonial di una linea di occhiali da sole. Il 21 agosto 2007 esce l’album ispirato a “Heroin Diaries“, libro scritto da Nikki sui suoi trascorsi da tossicodipendente; il primo singolo tratto è “Life is Beautiful“. L’album è stato scritto dal bassista con collaborazioni esterne al gruppo dei Motley Crue. Il libro è invece uscito nel mese di settembre 2007. Nel marzo del 2008 si fidanza ufficialmente con la tatuatrice californiana Kat Von D, che frequentava dall’estate dell’anno prima. Il 24 gennaio 2010 rende pubblica la separazione da Kat Von D, per motivi che restano personali. Nel 2011 esce l’album “This Is Gonna Hurt“.
Nikki ha 4 figli: Gunner, Decker, Storm e Frankie Jean, frutto dei due matrimoni, il primo con Brandy (madre di Gunner, Decker e Storm), il secondo con Donna (madre di Frankie Jean).

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.