Vanexa - The Last In Black - Album CoverNews 

Vanexa: il nuovo album “The Last In Black” in uscita il 10 Luglio 2021

The Last In Black” è il titolo del nuovo album che gli heavy metaller italiani Vanexa pubblicheranno il 10 luglio via Black Widow Records e sarà disponibile in diversi formati.

Questa è la tracklist di “The Last In Black”:

01. The Last In Black
02. My Grave
03. Earthquake
04. No Salvation
05. Perfect!
06. Armless
07. Dr. Strange
08. Dead Man Walking
09. Like A Mirage
10. I Don’t Care
11. Hiroshima

I Vanexa sono un gruppo italiano heavy metal, nato nel 1978. Con sonorità tipicamente anglosassoni fecero parte della nuova ondata di heavy metal band fine anni ’70 primi anni ’80. Parteciparono come headliner al Rock in a Hard Place Festival tenutosi a Certaldo in provincia di Firenze, il 21 maggio 1983. Nello stesso anno uscì l’album di debutto dal titolo omonimo, su etichetta Durium e considerato dalla stampa nazionale specializzata come il primo disco italiano di heavy metal. Il secondo album “Back From The Ruins” edito su Minotauro uscì solo nel 1988 a causa di controversie manageriali. Nella loro carriera hanno partecipato a compilation metal, tra le quali “Mountain of Metal“, uscita negli Stati Uniti, con il brano “Hanged Man” e Metallo Italia con il brano “It’s Over“. Nel 2007 sono stati ristampati su cd il loro primo album “Vanexa” con 3 tracce inedite, e il loro secondo album “Back From The Ruins” con 5 tracce dal vivo tratte da un concerto del 1984.
Dopo alcuni anni di silenzio, arriva il momento di “Against The Sun“, il terzo disco del gruppo che esce il 6 Marzo del 1994 ancora su Minotauro. Questa volta alla voce c’è Roberto Tiranti. Nel 2010 è stato stampato su cd e su vinile a edizione limitata 1979/1980, una compilation di brani cantati in italiano del periodo 1979 – 1980. Nel 2011 è uscito il primo album dal vivo ufficiale della band, intitolato “Metal City Live“, registrato al festival heavy metal Play It Loud III del 2009. Nel 2012 è entrato nel gruppo il chitarrista Pier Gonella, membro dei Necrodeath e dei Mastercastle. Nel 2015 la band pubblica un singolo di due brani (“Too Heavy To Fly” e “Paradox“) come anteprima del nuovo album “Too Heavy To Fly“. Successivamente gli ottimi responsi del singolo (primo posto in classifica nella sezione Hard & Heavy su Amazon), portano nel 2016 alla decisione di incidere l’intero album “Too Heavy To Fly” con l’etichetta Punishment 18 Records su CD e con la Black Widow Records su vinile (3 edizioni differenti).

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.