The Night Of Guitars Festival - Jailbreak Live Club 2016 PromoNews 

The Night Of Guitars Festival a Roma: al Jailbreak LiveClub il 27 maggio 2016

The Night of Guitars“: sarà appunto tutto in una notte.

Sarà il Jailbreak – lo storico locale capitolino, divenuto ormai luogo cult della grande musica a Roma- ad ospitare l’evento che renderà felici appassionati della musica, del talento e di tutto quanto ruota al mondo della Chitarra.

Ospiti nazionali e internazionali, attesi all’evento annunciato per venerdì 27 Maggio saranno (in ordine rigorosamente alfabetico):

Andrea Lanzillo
Bruno Cavicchini
Fabiana Testa
Frank Marrelli
Filippo Marcheggiani
Francesco Conte
Fulvio Feliciano
Giuseppe Silvestri
Leonardo Porcheddu
Marco K-Ace Capasso
Marco Rossetti
Marko Pavic
Massimo Reckless Fable Canfora
Maurizio Angus Bidoli
Miroslav Brankovic
Nicola Di Già
Srdjan Brankovic

Ma non finisce mica qui… Oltre ai grandi nomi legati alle 6 corde, sono attesi altri ospiti speciali: da Dario Esposito (Il Balletto di Bronzo, Deelay, Francesca Baioni) a Nikola Mijic (AlogiA, Expedition Delta, Eden’s Curse) e, oltre alla presenza di marchi di prestigio quali Chianti Rock e Dolphin Sound Effects, Guitex Guitars, interessanti, esclusive sorprese saranno annunciate a breve.

Di seguito le parole di Angelo Mercuri, Direttore Artistico del Jailbrak:

“Siamo orgogliosi di poter ospitare il “The Night of Guitars Festival” proprio qui al Jailbrak Live Club, che dal 2001, viene considerato il tempio del rock – Il Jailbreak Live Club propone da sempre show di alta qualità. Viene offerto agli artisti un contesto professionale, moderno, curato in ogni dettaglio sia per il sound, attraverso l’installazione di un impianto di nuova generazione a 30.000 watt di potenza, che per le luci. L’atmosfera e l’accoglienza riconducono a quel mood artistico, vibrante, dei pub londinesi in cui si vive a pieno l’essenza dei live“.
Negli ultimi anni, grazie all’attuale gestione, si sono esibiti i capostipiti che hanno forgiato le pagine più importanti della musica moderna. Siamo veramente onorati di poter accogliere, tutti in un solo evento, grandi talenti chitarristici che, oltre a vantare collaborazioni con band che hanno segnato la storia musicale italiana (Banco del Mutuo Soccorso, Il Balletto di Bronzo) e internazionale (Leon Hendrix, Vinnie Moore, Mike Terrana, Uli Jon Roth, Eric Martin, Kee Marcello, AlogiA, Pavic, Expedition Delta…). Una particolare menzione e ringraziamento va infine ad Axe Magazine, Rock by Wild, e a TUTTI i partners mediatici che ci onorano del loro prezioso supporto”.

Un posto d’onore sul palco sarà riservato ai due conduttori: due volti noti –stimati e amati- nella scena musicale della capitale quali Eugenio Stefanizzi e Francesca Flati; e fuori palco particolare plauso a Mirella Catena che si è prodigata on air per offrire spazio e voce a tutti i protagonisti del Festival!

Mirella Catena con le sue interviste a ciascun protagonista del Festival, ha reso familiari le voci, i pensieri e il talento dei musicisti ospiti, a tutti gli ascoltatori di Over The Wall e Rock & News.

Last but not least, ci saranno, al gran completo gli Expedition Delta di Srdjan Brankovic che presenteranno – in anteprima mondiale- brani dal nuovo album annunciato in uscita per l’americana Perris Records e atteso negli stores mondiali.

Amanti della buona musica siete avvisati: impossibile mancare!

Sei corde moltiplicate all’ennesima potenza, un numero da capogiro di artisti dalla bravura pazzesca, vi regaleranno minuti infiniti di memorabili emozioni.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.