Black Veil BridesNews 

Black Veil Brides: il nuovo brano “The Outsider”

The Outsider” è il nuovo brano disponibile online dei Black Veil Brides. Il pezzo è incluso nel nuovo album che uscirà nei primi mesi del 2017.

Ascolta qui il brano “The Outsider”

Di seguito il commento del frontman della band Andy Biersack:

“In definitiva mi sentirei ridicolo se facessi come alcuni che se ne escono con dichiarazioni tipo “Questa è la roba più grande e più cool che abbiamo realizzata, al tempo stesso è la nostra release più melodica e più heavy2, e altre stronzate simili che sento dire in giro. La realtà è che sono migliorato nel fare le cose rispetto a come le facevo quando avevo 18 anni. Tutta la band è cresciuta. Sicuramente siamo le persone che meglio capiscono come funziona questa band, meglio di chiunque altro. Credo che questo album, dal punto di vista emotivo, è quello che collega tutto quanto e fa si che la storia si concluda. Se si ascoltano tutti i nostri album si intravede una linea comune che li unisce: ciò che emerge riguarda la crescita di cinque persone che provengono da ambienti differenti e che non hanno tante cose in comune tranne una specifica esperienza di vita che abbiamo condiviso. Siamo arrivati al punto che ciascuno di noi sa come terminare una frase musicale scritta da un altro e questo è indice di un legame solido tra i vari membri della band. Al momento ci sono 9-10 canzoni che stanno venendo fuori dalla fase di composizione. Il nostro approccio durante la scrittura è quello di smussare, limare e rimuovere ciò che non riteniamo all’altezza piuttosto che realizzare un album con centinaia di canzoni che non ci piacciono. Credo che 10-11 canzoni siano più che sufficenti per la storia che ho intenzione di raccontare”.

I Black Veil Brides sono un gruppo statunitense formatosi nel 2006 a Cincinnati, Ohio, ma con sede a Los Angeles, California. Il gruppo è composto dal cantante Andy Biersack, dal bassista e secondo cantante Ashley Purdy, dal chitarrista Jake Pitts, dal chitarrista ritmico e violinista Jeremy “Jinxx” Ferguson e dal batterista Christian Coma. La band nacque con il nome Biersack e la prima formazione era composta da Andy Biersack, Johnny Herold e Phil Cenedella e, poco tempo dopo, tramite MySpace, vennero contattati dal chitarrista Nate Shipp e dal batterista Chris Riesenberg. Nel 2007, una volta cambiato nome nell’attuale Black Veil Brides, la band pubblicò l’EP “Sex & Hollywood“, contenente tre brani, e nel 2008 l’EP “Never Give In“, contenente quattro brani più una demo strumentale. Nel 2009 raggiunsero una certa popolarità su YouTube grazie al video del brano “Knives and Pens” che oggi conta più di 100.000.000 visualizzazioni. Nel settembre 2009 firmarono con l’etichetta discografica indipendente StandBy Records, due mesi dopo la band intraprese il primo tour statunitense chiamato “On Leather Wings“. Il 20 luglio 2010 venne distribuito l’album di debutto “We Stitch These Wounds” che vendette oltre 10.000 copie soltanto nella prima settimana raggiungendo la 36ª posizione della Billboard 200 e la prima della Independent Albums. Nella restante parte dell’anno la band fu impegnata in tour con The Birthday Massacre, Dammin e Aural Vampire. Nel febbraio 2011 si esibirono come gruppo spalla durante l’intero tour britannico dei Murderdolls.
Sempre nel 2011 hanno partecipato all’evento musicale americano\canadese AP Tour e al Rock am Ring. A fine anno vengono premiati come miglior band emergente ai Golden Gods e ai Kerrang! Awards.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.