Dragonforce: la nuova versione dell’album “The Power Within” in uscita il 4 Maggio 2018
“The Power Within“, il quinto album dei Dragonforce pubblicato nel 2012, sarà ristampato dall’etichetta earMUSIC il prossimo 4 maggio in una nuova versione remixata e rimasterizzata, che si intitolerà quindi “Re-Powered Within“. Secondo quanto dichiarato dal chitarrista della band Herman Li, l’album è stato rimasterizzato in linea con le sonorità degli ultimi due album pubblicati dalla band, con una produzione più moderna che ha dato origine a un suono più pulito e più potente.
Questa è la tracklist di “Re-Powered Within”:
01. Holding On
02. Fallen World
03. Cry Thunder
04. Give Me The Night
05. Wings Of Liberty
06. Seasons
07. Heart Of The Storm
08. Die By The Sword
09. Last Man Stands
10. Seasons (Acoustic Version)
11. Power Of The Ninja Sword
12. Heart of the Storm (Alternative Chorus Version)
13. Avant La Tempête (Instrumental)
I DragonForce sono un gruppo power metal britannico formatosi a Londra nel settembre 1999.
La band ha coniato il termine extreme power metal (che non va confuso con il metal estremo) per definire il loro stile musicale, caratterizzato da drumming e ritmiche estremamente veloci accompagnate da continui virtuosismi di chitarra. Uno dei brani più conosciuti del gruppo, “Through the Fire and Flames“, è stato incluso nel videogioco multipiattaforma Guitar Hero III: Legends of Rock ed è considerato il più difficile del gioco e anche dell’intera saga. Il brano è stato scelto per dimostrare le potenzialità del gioco. Successivamente all’uscita di Guitar Hero, i DragonForce hanno visto incrementare drasticamente le vendite dei loro album. Il brano successivamente è stato inserito anche nella colonna sonora del videogioco Brutal Legend.
Dal 21 ottobre 2008 è possibile scaricare a pagamento per Guitar hero III: Legends of Rock le seguenti tracce: “Heroes of our time“, “Operation ground and pound” e “Revolution deathsquad“, che sono ritenute tra le più complicate da eseguire. Nella tracklist di Guitar Hero: Warriors of Rock è presente la canzone “Fury of the storm“, che è considerata una delle più difficili canzoni del gioco. Emily Ovenden, cantante degli inglesi Pythia, comparirà come voce ospite nel quinto album del gruppo, intitolato “The Power Within” e pubblicato il 15 aprile 2012.
Il 2 febbraio 2017 il gruppo annuncia tramite il loro account Instagram il nuovo album intitolato “Reaching into Infinity” pubblicando una delle nove parti componenti la copertina dello stesso.