Lizzy Borden - My Midnight Things - Album CoverNews 

Lizzy Borden: il nuovo brano “The Scar Across My Heart”

The Scar Across My Heart” è il nuovo brano dei Lizzy Borden disponibile in streaming. La traccia si trova in “My Midnight Things“, il prossimo album della band americana in uscita il 15 giugno tramite Metal Blade Records. La release è stata mixata da Greg Fidelman (Metallica, Black Sabbath, Adele, U2) e masterizzata da Tom Baker (David Bowie, Rob Zombie, Marilyn Manson, Tom Petty).

Ascolta qui il brano “The Scar Across My Heart

Di seguito le parole del frontman Lizzy Borden a proposito del nuovo album:

“Sebbene siamo stati veramente molto impegnati a fare concerti in giro per il mondo in questi anni, mi mancava essere un artista produttivo. Considero questo nuovo album come un vero e proprio inizio per me; è come se avessi pigiato il pulsante di riavvio della mia carriera”.

Questa sarà la tracklist di “My Midnight Things”:

01. My Midnight Things
02. Obsessed With You
03. Long May They Haunt Us
04. The Scar Across My Heart
05. A Stranger To Love
06. The Perfect Poison
07. Run Away With Me
08. Our Love Is God
09. My Midnight Things (Reprise)
10. We Belong To The Shadows

I Lizzy Borden sono una band heavy metal, formata a Los Angeles nel 1983. Lizzy Borden è inoltre il nome del cantante, leader della band. Il gruppo si ispirò fortemente nell’aspetto e nella musica ad Alice Cooper portando avanti un’attitudine shock rock. In questo senso, altre band ispirate a questa particolare corrente furono anche i Twisted Sister o i W.A.S.P.. Il nome d’arte del cantante, e di conseguenza il nome della band, è ispirato dal nome Lizzie Borden, una donna che richiamò scalpore nel XIX secolo per essere stata accusata (ma poi assolta) di vari assassinii, proprio analogamente alla storia del loro ispiratore, Alice Cooper. La band è anche apparsa nel film documentario “The Decline of Western Civilization Part II: The Metal Years“. Il chitarrista Joe Holmes ha anche suonato con David Lee Roth e con Ozzy Osbourne mentre il bassista Marten Andresson con Lynch Mob e Legacy. La band nel corso degli anni ha subito molti cambiamenti di formazione.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.