Primus The Desaturating Seven - Album CoverNews 

Primus: il nuovo brano “The Trek”

The Trek” è il nuovo brano dei Primus disponibile online. La traccia si trova in “The Desaturating Seven“, il nuovo album della band americana che è in pubblicazione il 29 settembre prossimo su etichetta discografica ATO Records.

Di seguito il frontman/bassista Les Claypool spiega il concept dell’album:

“Molti anni fa, quando i miei bambini erano piccoli terremoti che urlavano a non finire fino al momento di andare a dormire, mia moglie li ha immaginati come il libro intitolato “The Rainbow Goblins” di Ul De Rico. L’immaginario dark e la bellezza dell’arte mi hanno colpito immediatamente ed ho pensato che questo sarebbe stata una buona base per un po’ di musica. L’uso del colore e dell’oscurità sia nei dipinti che nelle parole era avvincente, allora e anche due decenni dopo. La metafora dell’avidità, dell’ingordigia e dell’inganno contro l’unità delle masse è estremamente attuale. L’ho fatto leggere ai ragazzi dei Primus e sono stati tutti daccordo. Inoltre, ho capito che è giunto il momento che qualcuno riporti il “Goblin Rock” indietro”.

Ascolta qui il brano “The Trek

https://www.youtube.com/watch?v=rEOH7MeltqU

Questa sarà la tracklist di “The Desaturating Seven”:

01 – The Valley
02 – The Seven
03 – The Trek
04 – The Scheme
05 – The Dream
06 – The Storm
07 – The Ends?

I Primus sono un gruppo alternative metal statunitense, formatosi nel 1984 ad El Sobrante, in California.
Lo stile proposto dalla band è uno strano e originale miscuglio di funk, metal, punk rock e psichedelia sposato con un’estetica freak e zappiana, che rende difficile la loro classificazione all’interno di un preciso genere musicale. La musica dei Primus è stata profondamente influente su quella di molte band successive, in particolare su band della scena nu metal come Korn, Limp Bizkit, Incubus e System of a Down. Sin dai primi anni di vita, fino al 2003, la band utilizzò l’ironico sloganPrimus sucks!” (“I Primus fanno schifo!”).

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.