The Used a Milano: una data live il 2 Giugno 2020
The Used a Milano; A due anni dalla loro ultima comparsa italiana, la post-hardcore band americana torna nel nostro paese supportata dai Movements, per un’unica data live quest’estate. Non potete assolutamente mancare!!!
The Used a Milano – I Dettagli:
The Used + Movements
Martedi 02 Giugno | Circolo Magnolia, Milano
Prevendite online a partire dal 31 gennaio alle ore 10 sui circuiti Ticketone
Dalla tossicodipendenza alla felicità, dalla dimenticata Orem, Utah, alla vetta di ogni classifica, non c’è sfida che i The Used non abbiano sbaragliato. Uragani inarrestabili dal magnetismo irresistibile, i The Used hanno capitanato la scena emo internazionale per anni, a pari merito di nientemeno che i My Chemical Romance, conquistando folle e palchi in tutto il mondo con una miscela tagliente di post-hardcore, emo e echi screamo.
Sette album in studio, un demo, due EP e due DVD all’attivo, i The Used hanno rilasciato il loro ultimo singolo, «Blow Me», lo scorso 6 dicembre. La band si costituì ufficialmente nel gennaio 2001. Il loro album omonimo di debutto è stato pubblicato il 25 giugno 2002, ed è stato prodotto da John Feldmann. L’album ha ricevuto recensioni miste e sono stati estratti quattro singoli: “A Box Full of Sharp Objects“, “The Taste of Ink“, “Buried Myself Alive” e “Yellow and Blue“. L’album è stato certificato disco d’oro. In questo periodo i The Used hanno partecipato a diversi e importanti tour, come Ozzfest, Projekt Revolution e Box Car Racer. Fusione travolgente e imprevedibile di post-hardcore ed emo, i Movements fanno di punti di riferimento quali Touché Amoré e The Story So Far delle piattaforme di lancio per un sound lacerante e toccante, affiancato da testi sinceri e toccanti, che li ha portati addirittura alla Top Ten degli album alternativi di Billboard e nella Top 200 di ogni genere.