The White Buffalo - On The Widows Walk - Album CoverNews 

The White Buffalo a Milano: una data live il 3 Maggio 2021

The White Buffalo a Milano; Posticipata di nuovo la data unica italiana dell’artista statunitense, per l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando. Il musicista sarà dal vivo il 3 maggio 2021 all’Alcatraz di Milano, in compagnia di L.A. Edwards come special guest e Andrea Van Cleef in apertura.

The White Buffalo a Milano – I Dettagli:

Lunedi 3 Maggio 2021, Alcatraz, Milano
I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data, nuovi ticket sono già disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

The White Buffalo è un progetto capitanato dal cantautore statunitense Jake Smith con la collaborazione di Matt Lynott alla batteria e Tommy Andrews al basso. Il nome del gruppo rimanda al bisonte bianco, animale sacro alle tribù native americane. Il loro stile è influenzato sia dal country o dal blues ma anche dal rock classico ed è caratterizzato dalla voce profonda di Smith, a metà strada tra quella di Eddie Vedder e quella di Bruce Springsteen mentre i testi narrano un’America passata, fatta di fuorilegge e strade polverose. Jake Smith, originario dell’Oregon ma cresciuto in California, pubblica un primo album “Hogtied Like a Rodeo” nel 2002 utilizzando lo pseudonimo White Buffalo. Della mezza dozzina di album pubblicati fino ad ora sotto questo pseudonimo, Il nuovo lavoro “On The Widow’s Walk“, uscito il 17 aprile su Snakefarm Records / distribuzione Universal, rappresenta una collezione di esperienze oscure prodotte da Shooter Jennings, vincitore di 2 Grammy Awards, presente anche al piano e alle tastiere, è particolarmente collaborativo e organico, il più robusto dal punto di vista sonoro.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.