The Wildhearts in provincia di Bergamo: una data live l’8 Maggio 2020
The Wildhearts in provincia di Bergamo; Per la prima volta in Italia da Headliner, tornano i paladini del rock made in U.K.
La band è in una forma smagliante e sul palco non si risparmia e propone una serie di canzoni ormai entrate di diritto nella storia del Rock inglese tipo “I wanna Go Where The People Go“, “Vanilla Radio“, “Top of the world“, “Diagnosis“, “My Baby Is A Headfuck” e innumerevoli altre! Questo sarà l’evento rock dell’anno per gli amanti di certe sonorità e possiamo garantire che i The Wildhearts dal vivo non prendono prigionieri e si assisterà ad un concerto infuocato!
A breve verranno comunicate le band che accompagneranno i 4 Inglesi in questa loro esclusiva calata italiana.
The Wildhearts in provincia di Bergamo – I Dettagli:
Venerdi 8 maggio 2020
Druso – Ranica (BG)
Biglietti: www.ticketone.it
I Wildhearts sono un gruppo rock inglese, formato nel 1989 a Newcastle upon Tyne. Il suono della band è una miscela di hard rock e musica pop melodica, spesso descritta dalla stampa musicale che combina influenze diverse come i Beatles e i Metallica degli anni ’80. I Wildhearts hanno raggiunto diversi primi 20 singoli e uno dei 10 migliori in Gran Bretagna, anche se hanno anche incontrato difficoltà con le case discografiche e molti problemi interni spesso legati a droghe ricreative e depressione. Gran parte della prima carriera della band fu influenzata da aspre faide con la loro casa discografica, East West. Nel corso della storia della band, i membri sono stati regolarmente sostituiti, con l’unico membro costante il fondatore, il cantante e il chitarrista Ginger. Diversi membri della band sono apparsi nella line-up più di una volta. La band si è sciolta più volte nel corso della loro carriera. Nel 2010, la band si riuniva occasionalmente per vari tour di anniversario. Un tour dell’anniversario 2018 della formazione della band del 1993 ha portato a un ritorno in studio. A febbraio 2019 la band ha pubblicato il nuovo singolo “Dislocated” e il loro primo nuovo album in dieci anni, “Renaissance Men“, è stato rilasciato a maggio 2019.