Jethro Tull - The Zealot Gene - Album CoverNews 

Jethro Tull: il nuovo album “The Zealot Gene” in uscita il 28 Gennaio 2022

The Zealot Gene” è il titolo del nuovo album, il primo in oltre 18 anni, che i leggendari Jethro Tull pubblicheranno il 28 gennaio 2022 su Inside Out Music. Il disco ha cominciato a prendere forma già nel 2017 e cerca di sfidare le convenzioni in un periodo in cui il business di essere un artista in tour e registrare non ha mai affrontato più incertezze. “The Zealot Gene” sarà pubblicato nei seguenti formati:
Special Edition Digipak CD
Gatefold 2LP+CD+LP-booklet
Limited 2CD+Blu-ray Artbook
Limited Deluxe 3LP+2CD+Blu-ray Artbook
Entrambe le edizioni artbook
presentano un secondo CD di demo e di iniziali bozze, note di copertina estese e un’intervista con Ian Anderson realizzata dal collega di etichetta Tim Bowness.
La versione Deluxe 3LP+2CD+Blu-ray Artbook con vinile bianco include un terzo LP contenente le demo, uno slipmat e delle stampe artistiche numerate a mano.

Questa sarà la tracklist di “The Zealot Gene”:

1. Mrs. Tibbets (5:54)
2. Jacob’s Tales (2:13)
3. Mine Is The Mountain (5:40)
4. The Zealot Gene (3:54)
5. Shoshana Sleeping (3:41)
6. Sad City Sisters (3:40)
7. Barren Beth, Wild Desert John (3:37)
8. The Betrayal Of Joshua Kynde (4:06)
9. Where Did Saturday Go? (3:53)
10. Three Loves, Three (3:30)
11. In Brief Visitation (3:00)
12. The Fisherman Of Ephesus (3:41)

I Jethro Tull sono un gruppo rock progressivo originario di Blackpool, in Inghilterra, fondato nel 1967 dallo scozzese Ian Anderson (flauto traverso e polistrumentista). La formazione prende il nome dal pioniere della moderna agricoltura, l’agronomo Jethro Tull (1674-1741). La loro musica è contraddistinta dalla presenza dominante del flauto traverso, suonato dal virtuoso leader Ian Anderson. Dopo un esordio all’insegna del richiamo al blues, i Jethro Tull hanno attraversato la storia del rock, sperimentando vari generi e stili, dal classico al folk rock, dal progressive al jazz rock al folk prodotto con strumentazioni acustiche. Hanno venduto più di 60 milioni di album in tutto il mondo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.