Diamond HeadNews 

Diamond Head: nuovo contratto con la Thrashville Management

Thrashville Management è la nuova etichetta per la quale i leggendari Diamond Head hanno firmato un contratto. La società è nata nel 2016 quando Dave Mustaine dei Megadeth e il figlio Justis Mustaine hanno incontrato Danny Nozell (CTK Management), ed hanno iniziato mettendo sotto contratto i Vimic di Joey Jordison (ex-Slipknot) nel 2017.

Di seguito il commento dei Diamond Head:

“Siamo entusiasti di condividere con voi la notizia che Dave, Justis e Dan ci hanno chiesto di unirci alla loro famiglia. Non vediamo l’ora di iniziare una proficua partnership collaborativa. Con rispetto da entrambe le parti, siamo felici di accettare la loro offerta per il management della band. Mustaine è stato sempre molto riconoscente riguardo sulla “grande influenza” i Diamond Head e il chitarrista Brian Tatler abbiano avuto su di lui e sulla musica che ha scritto sia per i Megadeth che per i Metallica. Tatler, da parte sua, ha sempre espresso gratitudine ai Metallica, che hanno registrato quattro cover dei Diamond Head tenendoli sotto i riflettori”.

I Diamond Head stanno attualmente apportando le ultime modifiche al nuovo album in pubblicazione nel 2018.

I Diamond Head sono un gruppo britannico fondato nel 1976 dal chitarrista Brian Tatler e dal batterista Duncan Scott a Stourbridge (Inghilterra). Sono considerati uno dei gruppi di punta della New Wave of British Heavy Metal e sono conosciuti per aver ispirato gruppi come Metallica e Megadeth. La prima pubblicazione del gruppo attraverso la Happy Face Records è stato il singolo “Shoot Out the Lights“, seguito da un altro singolo, “Sweet and Innocent“, il quale anticipò il primo album in studio del gruppo, intitolato “Lightning to the Nations” (in realtà il disco non ebbe ufficialmente un titolo e solo successivamente fu adottato il nome “Lightning to the Nations“). L’album fu registrato in soli sette giorni presso gli studi di registrazione The Old Smythy di Worcester mentre la copertina dell’album fu completamente bianca e senza lista tracce, con in copertina solamente la firma di uno dei componenti, e inizialmente furono stampate solamente mille copie, vendute esclusivamente ai concerti o tramite mail order al prezzo di 3,50 sterline. L’album fu nuovamente distribuito in altre mille copie, questa volta contenenti la tracklist, successivamente fu la Woolfe Records a ripubblicarlo con in copertina il disegno della Terra infuocata. Nel 2001 la Sanctuary Records lo ripubblicò per l’ennesima volta, cosa che il chitarrista Brian Tatler aveva escluso potesse succedere già nel 1982.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.