Tiziano SpignoNews 

Extrema: il nuovo cantante Tiziano Spigno

Tiziano Spigno è il nome del nuovo cantante degli Extrema che andrà a sostituire GL Perotti, uscito dalla band ad inizio maggio.

Di seguito il commento della band:

“Siamo estremamente grati ed ansiosi di presentarvi il nostro nuovo cantante Tiziano Spigno! Il suo debutto live sarà il 7 luglio al B.Est Fest. Non aspettatevi un clone del nostro vecchio cantante GL. Nutriamo una grande e profonda gratitudine per il lavoro dell’ex cantante e per il contributo a lungo termine nella band. Abbiamo scelto Tiziano per il suo stile unico e per la sua personalità. Siamo sicuri che ne rimarrete tutti positivamente sorpresi. Quindi date un caldo benvenuto a Tiziano. Un nuovo capitolo è iniziato!”.

Di seguito i prossimi appuntamenti della band:

07/07 – Berbenno di Valtellina (Italy) – B.EST Rock Festival 2017
08/07 – Gaggiano (Milan, Italy)– Grave Party 2017
16/09 – Parc De Villeroy (Mennecy, France) – Mennecy Metal Fest
25/11 – Espace René Fallet 91560 (Crosne, France) – MusikÖ_Eye Fest

Durante 30 anni di attività gli Extrema hanno pubblicato una notevole quantità di album ed EP che sono stati tutti rimasterizzati e ripubblicati negli anni, con l’aggiunta di alcune bonus tracks ed un Dvd. La band è stata in tour con storiche band come Motorhead e Death Angel ed ha aperto i concerti di gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri, oltre che suonare live senza sosta. Non esenti da critiche, hanno anche pubblicato un pezzo con i rapper Articolo 31, causando una sorta di ribellione nelle comunità metal e rap, ma alla fine ne sono usciti vincenti. L’ultimo album, “The Seed of Foolishness“, è uscito nel 2013 e a seguire gli Extrema sono stati in tour in Europa incessantemente.
Nell’estate 2016 tornano con un EP, “The Old School“, per ricordare che loro… “i vecchi giorni”… li hanno vissuti veramente, e che mai come in questo caso il termine “old school” è usato in maniera appropriata. L’uscita è accompagnata dal video di”Carcasses” e prepara la band a tornare sui palchi di tutta Europa.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.