26 gennaio 1961 - nasce Tom KeiferNews 

Tom Keifer in ospedale: il cantante ricoverato per un malore

Tom Keifer in ospedale; Il vocalist dei Cinderella, è stato costretto a cancellare lo show dello scorso sabato che si sarebbe dovuto tenere in Pennsylvania a causa di un malore. Le condizioni di salute del frontman non sarebbero gravi.

Di seguito la dichiarazione di Amanda Cagan, addetto stampa di Keifer, a Blabbermouth.net:

Tom si è sentito male prima dell’inizio del concerto di sabato sera ed è stato trasportato all’ospedale cittadino dove è stato sottoposto ad una serie di esami clinici e tenuto in osservazione durante tutta la nottata. I medici confermano che Keifer è stabile e attribuiscono l’episodio ad un colpo di calore e a disidratazione. Il cantante è stato reidratato ed è in fase di recupero. Dovrebbe essere dimesso dall’ospedale in giornata. Tom non vede l’ora di ritornare a suonare e recuperare gli show entro la settimana”.

Keifer sta promuovendo la versione deluxe del suo lavoro solista “The Way Life Goes“, in uscita il 20 ottobre tramite Cleopatra Records. Restiamo in attesa di eventuali aggiornamenti.

Tom Keifer, all’anagrafe Carl Thomas Keifer, cantante e chitarrista statunitense, fondatore dei Cinderella. Songwriter di grande talento e musicista poliedrico (suona chitarra, tastiere e sassofono), inizia a studiare musica fin dall’età di 8 anni, quando i suoi genitori gli regalano la sua prima Gibson Les Paul per la promozione scolastica. Di lì a poco formerà la sua prima band.
La prima esibizione dal vivo fu alla Scenic Hills Elementary School, scuola nella quale insegnava sua madre. Proviene da una famiglia di insegnanti, ma preferirà prendere una strada diversa e ben presto abbandonerà gli studi per dedicarsi completamente alla musica. Passerà la gioventù suonando ed ascoltando Led Zeppelin, Rolling Stones ed Aerosmith, ma anche vecchi dischi di Johnny Winter, Muddy Waters e B.B. King, che fanno nascere in lui un forte amore per il blues/blues rock.
Nel 1979 incomincia a suonare nei locali e dopo aver militato in numerose band tra cui Fascination, Shove, Telepath, Diamond e Saint In Hell, fonda nel 1983 i Cinderella, una delle più grandi band hard rock/glam metal degli anni ’80. I Cinderella, scoperti da Jon Bon Jovi all’Empire Rock Club di Philadelphia, arriveranno rapidamente al successo con oltre 18 milioni di dischi venduti in tutto il mondo fino ad oggi.
Dopo aver guadagnato fama e successo, Tom Keifer si trova a dover affrontare anche momenti difficili: durante l’Heartbreak Station Tour del ’90, infatti, perde la voce e dovrà sottoporsi a numerosi interventi. Questo in parte causerà lo scioglimento momentaneo dei Cinderella, in seguito riunitisi nel ’97. Il suo primo album solista, “The Way Life Goes” è stato pubblicato il 30 aprile 2013.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.