26 gennaio 1961 - nasce Tom KeiferNews 

Tom Keifer nuovo album: la nuova release prevista per il 2018

Tom Keifer nuovo album: il frontman dei Cinderella, Tom Keifer, in una recente intervista ha detto che entrerà in studio, nel 2018, per iniziare a lavorare al successore del debut album del 2013 “The Way Life Goes“.

Di seguito il commento di Tom Keifer a proposito del nuovo full length:

“Dopo la pubblicazione di “The Way Life Goes” siamo stati in tour per un bel po’ di tempo con la band solista che avevo messo insieme. Siamo stati on the road per crescere nel circuito live come nuova band solista e piano piano siamo diventati popolari. Questo addestramento è stato fondamentale. Il music business attuale è completamente differente rispetto al passato: quando si fa nuova musica è necessario che passi più tempo prima che inizi a diffondersi. C’è tanta roba con cui confrontarsi oggi giorno. Così ho ritenuto opportuno continuare a suonare dal vivo, proprio per costruirci una buona reputazione. Al contempo, non ho mai smesso di comporre nuovo materiale. Per me, essere in tour, è la dimensione nella quale ricarico le mie energie. Durante i live show, infatti, non devo pensare alla fase di scrittura, registrazione e produzione ma mi concentro solo su ciò che più amo in assoluto, suonare, viaggiare e incontrare sempre nuova gente. Quando sono abbastanza carico, vuol dire che sono pronto per dar vita a nuovo materiale. L’anno scorso siamo entrati in studio con il produttore Vance Powell per realizzare delle bonus track che saranno presenti in una deluxe edition di “The Way Life Goes“. Credo che questa nuova edizione uscirà il prossimo agosto o comunque fine estate e comprenderà anche un documentario ed un nuovo packaging. Dopo, proseguiremo ancora a suonare dal vivo durante tutto autunno-inverno e il prossimo anno entreremo in studio per registrare un nuovo disco”.

Tom Keifer, all’anagrafe Carl Thomas Keifer, cantante e chitarrista statunitense, fondatore dei Cinderella. Songwriter di grande talento e musicista poliedrico (suona chitarra, tastiere e sassofono), inizia a studiare musica fin dall’età di 8 anni, quando i suoi genitori gli regalano la sua prima Gibson Les Paul per la promozione scolastica. Di lì a poco formerà la sua prima band.
La prima esibizione dal vivo fu alla Scenic Hills Elementary School, scuola nella quale insegnava sua madre. Proviene da una famiglia di insegnanti, ma preferirà prendere una strada diversa e ben presto abbandonerà gli studi per dedicarsi completamente alla musica. Passerà la gioventù suonando ed ascoltando Led Zeppelin, Rolling Stones ed Aerosmith, ma anche vecchi dischi di Johnny Winter, Muddy Waters e B.B. King, che fanno nascere in lui un forte amore per il blues/blues rock.
Nel 1979 incomincia a suonare nei locali e dopo aver militato in numerose band tra cui Fascination, Shove, Telepath, Diamond e Saint In Hell, fonda nel 1983 i Cinderella, una delle più grandi band hard rock/glam metal degli anni ’80. I Cinderella, scoperti da Jon Bon Jovi all’Empire Rock Club di Philadelphia, arriveranno rapidamente al successo con oltre 18 milioni di dischi venduti in tutto il mondo fino ad oggi.
Dopo aver guadagnato fama e successo, Tom Keifer si trova a dover affrontare anche momenti difficili: durante l’Heartbreak Station Tour del ’90, infatti, perde la voce e dovrà sottoporsi a numerosi interventi. Questo in parte causerà lo scioglimento momentaneo dei Cinderella, in seguito riunitisi nel ’97. Il suo primo album solista, “The Way Life Goes” è stato pubblicato il 30 aprile 2013.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.