Tommy Lee: il batterista dei Mötley Crüe convola a nozze
Tommy Lee, il batterista storico cinquantacinquenne dei Mötley Crüe, ha chiesto la mano all’attrice Brittany Furlan nel giorno di San Valentino dopo un anno circa di relazione. Italoamericana classe 1986, Brittany Furlan è considerata una delle maggiori influencer su internet ed è stata una delle star più seguite su Vine. Lee è stato sposato con Pamela Anderson, da cui ha avuto due figli, e successivamente è stato fidanzato con Sofia Toufa.
Tommy Lee è il noto per essere il batterista della hair metal band Mötley Crüe, della quale è anche membro cofondatore. Nasce ad Atene, Grecia, da madre greca (Vasiliki Papadimitriou, una modella che è stata anche miss Grecia 1960), e padre statunitense di origini gallesi (David Lee Thomas Bass, un sergente dell’esercito statunitense). La famiglia si trasferì a Los Angeles tre anni dopo la nascita di Tommy.
Gli viene regalata una batteria all’età di 9 anni e i suoi idoli sono John Bonham, Charlie Watts e Peter Criss. La sua maturazione tecnica cresce molto in fretta tanto che, nel periodo delle scuole superiori, viene chiamato a suonare le percussioni nelle bande cittadine.
I suoi primi gruppi sono gli US 101 e i Suite 19. Con i Suite 19, durante le serate musicali che si tenevano in città, conosce Nikki Sixx, il quale, colpito dallo stile di Lee, lo convince a formare un gruppo. I due reclutano il cantante Vince Neil, (compagno di scuola di Tommy), ed il chitarrista Mick Mars, dando vita ai Mötley Crüe. Con i Mötley Crüe, Tommy cavalcherà il successo grazie ad album storici come l’esordio “Too Fast for Love” (1981), “Shout at the Devil” (1983), “Girls, Girls, Girls” (1987) nonché “Dr. Feelgood” (1989), (disco tramite il quale la band raggiungerà il primo posto nella classifica statunitense dei dischi più venduti).