Tony Franklin - Let It Beer - Tour 2018 - PromoNews 

Tony Franklin a Roma: una data live il 7 Dicembre 2018

Tony Franklin a Roma; Il tour del leggendario bassista inglese Tony Franklin, soprannominato “The Fretless Monster” per via della sua grandissima abilità nell’utilizzo del basso “fretless“, farà tappa anche al Let It Beer di Roma il prossimo 7 Dicembre! L’originale sound e il suo particolarissimo playing ha fatto sì che divenisse nel corso degli anni uno dei session man più richesti al mondo. Il suo curriculum fa impallidire, giganti della musica internazionale come The Firm, Jimmy Page, Paul Rodgers, Blue Murder, John Sykes, David Gilmour, Kate Bush, Whitesnake, Kenny Wayne Shepherd, Roy Harper, Pat Travers, Tony McAlpine, Gary Hoey, Donna Lewis, ma anche diversi big della musica italiana come Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti si sono avvalsi della sua collaborazione sia in studio che dal vivo. Ad aprire il concerto la female fronted rock band capitolina Aredhea.

Tony Franklin a Roma – I Dettagli:

Tony Franklin+Aredhea
Venerdi 7 Dicembre 2018
Let It Beer, Roma
Ingresso 10 euro.

Anthony James “Tony” Franklin, bassista inglese, famoso per aver collaborato con Roy Harper, The Firm, Jimmy Page, Paul Rodgers, John Sykes, Blue Murder, David Gilmour, Kate Bush, Whitesnake e Kenny Wayne Shepherd. Nel 2014 ha formato i Rated X con Carmine Appice alla batteria, Joe Lynn Turner alla voce e Karl Cochran alla chitarra. Egli è famoso anche per essere uno dei più grandi artisti del fretless bass guitar (basso senza tasti), e per questo si è guadagnato il soprannome di Franklin “Monster Fretless”.

Gli Aredhea sono una rock band romana formatasi nel 2005 dalla collaborazione del chitarrista Stefano Cascio e del bassista Alessio Forgetta. Successivamente entrano a far parte del gruppo Diego Tambasco alla chitarra e nel corso degli anni Luca Morzenti alla batteria e Marina Piccinno alla voce. Dopo aver suonato in vari locali romani come Jaibreak, Defrag e Stazione Birra, nel 2013 vincono il MusicUp Festival che permette loro di registrare il primo EP dal titolo “Non E’ Un Gioco“, presentato nel 2014 in una serata speciale sempre al Jailbreak. Nel 2014-2015 continuano la loro attività live e partecipano alla compilation30 Desaparecido” prodotta dal Ghigo Renzulli Fan Collaborative. A Gennaio 2016 la cantante Marina lascia la band. A Maggio 2016 entra nel gruppo la cantante Virginia De Propris. Sul finire dell’anno Luca lascia la band e ad Aprile 2017 la band ufficializza l’ingresso di Filippo Martini alla batteria.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.