Tony MacAlpine di nuovo in Italia: due date live a Settembre 2020
Tony MacAlpine di nuovo in Italia; Posticipata a settembre, causa emergenza Coronavirus, la data milanese del virtuoso chitarrista statunitense precedentemente prevista per il 30 marzo, alla quale si è aggiunta un’altra tappa in provincia di Torino, per due unici appuntamenti nel nostro Paese.
Tony MacAlpine in Italia – I Dettagli:
Sabato 19 settembre 2020 presso PAD14, Collegno (TO)
Domenica 20 settembre 2020 presso Legend Club, Milano.
I biglietti saranno disponibili da martedì 24 marzo alle ore 10 sul circuito ufficiale www.yapsody.com in prenotazione con saldo in cassa per la data in provincia di Torino, su Ticketone e Mailticket in prevendita per la data milanese.
Tour Line-up:
Emil Werstler (Daath, Chimaira, PRS)
Conner Green (Hhaken)
Richie Martinez (Arch Echo)
Il chitarrista americano Tony Macalpine, è noto per il suo stile che miscela elementi di metal neo-classico e jazz fusion.
È conosciuto soprattutto come chitarrista solista, anche se ha lavorato con diverse band e molti musicisti come M.A.R.S., Planet X e Steve Vai. Oltre ad essere un chitarrista, MacAlpine è anche un ottimo violinista e pianista: suona tutte le parti di tastiera dei suoi album. Tony fa parte della band di Steve Vai durante i concerti di quest’ultimo. Ha suonato la chitarra e le tastiere nel concerto Live at the Astoria London del 2004 e anche durante tutto il The Real Illusions Tour nel 2005, così come ai concerti del G3, a Denver e a Tokyo, rispettivamente nel 2003 e nel 2005. Si è unito a Billy Sheehan, (con il quale aveva già collaborato nella Steve Vai band), e a Virgil Donati per dar vita al progetto Devil’s Slingshot, pubblicando l’album “Clinophobia” il 22 ottobre 2007, il quale venne seguito da un tour europeo tra i mesi di ottobre e novembre. MacAlpine rilascia il suo ultimo album “Death of Roses” l’1 settembre 2017.