News 

Tony MacAlpine in Italia: tre date live a Novembre 2018

Tony MacAlpine in Italia; Il chitarrista americano, insieme a Stu Hamm al basso e Gergo Borlai alla batteria, passerà dall’Italia il prossimo autunno. L’appuntamento è per il 3-4-5 novembre a Roma, Pisa e Parma.

Tony MacAlpine in Italia I Dettagli:

Tony MacAlpine Trio

Tony MacAlpine (chitarra e tastiere)
Stu Hamm (basso)
Gergo Borlai (batteria)

Sabato 3 Novembre , Crossroads, Roma
Domenica 4 Novembre, Blitz Live Music Pub, Pisa
Lunedì 5 Novembre 2018, Campus Industry, Parma

Timeline:
Apertura porte: 19.30
Inizio concerti: 21.00
__

Prevendite attive (18€ + d.p.) a breve:
– Sul circuito Ciao Ticket.

Il chitarrista americano Tony Macalpine, è noto per il suo stile che miscela elementi di metal neo-classico e jazz fusion.
È conosciuto soprattutto come chitarrista solista, anche se ha lavorato con diverse band e molti musicisti come M.A.R.S., Planet X e Steve Vai. Oltre ad essere un chitarrista, MacAlpine è anche un ottimo violinista e pianista: suona tutte le parti di tastiera dei suoi album. Tony fa parte della band di Steve Vai durante i concerti di quest’ultimo. Ha suonato la chitarra e le tastiere nel concerto Live at the Astoria London del 2004 e anche durante tutto il The Real Illusions Tour nel 2005, così come ai concerti del G3, a Denver e a Tokyo, rispettivamente nel 2003 e nel 2005. Si è unito a Billy Sheehan, (con il quale aveva già collaborato nella Steve Vai band), e a Virgil Donati per dar vita al progetto Devil’s Slingshot, pubblicando l’album “Clinophobia” il 22 ottobre 2007, il quale venne seguito da un tour europeo tra i mesi di ottobre e novembre.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.