Vanexa - Too Heavy To Fly - Single CoverNews 

Vanexa: Nuovo videoclip di “Too Heavy To Fly”

Too Heavy To Fly” video!
I Vanexa hanno scelto come location l’antica vetreria di Altare (SV) per girare i nuovi video clip che promuoveranno l’uscita del nuovo album “Too Heavy To Fly“. La produzione delle riprese video sono di Daniele Farina, già produttore e regista della serie di documentari musicali “Overload“.

I Vanexa sono un gruppo italiano heavy metal, nato nel 1978.
Nati a Savona nel 1978 con sonorità tipicamente anglosassoni fecero parte della nuova ondata di heavy metal band fine anni ’70 primi anni ’80. Parteciparono come headliner al Rock in a Hard Place Festival tenutosi a Certaldo in provincia di Firenze, il 21 maggio 1983. Nello stesso anno uscì l’album di debutto dal titolo omonimo, su etichetta Durium e considerato dalla stampa nazionale specializzata come il primo disco italiano di heavy metal. Il secondo album “Back From The Ruins” edito su Minotauro uscì solo nel 1988 a causa di controversie manageriali.
Nella loro carriera hanno partecipato a compilation metal, tra le quali “Mountain of Metal“, uscita negli Stati Uniti, con il brano “Hanged Man” e Metallo Italia con il brano “It’s Over“. Nel 2007 sono stati ristampati su cd il loro primo album “Vanexa” con 3 tracce inedite, e il loro secondo album “Back From The Ruins” con 5 tracce dal vivo tratte da un concerto del 1984.
Dopo alcuni anni di silenzio, arriva il momento di “Against The Sun“, il terzo disco del gruppo che esce il 6 Marzo del 1994 ancora su Minotauro. Questa volta alla voce c’è Roberto Tiranti. Nel 2010 è stato stampato su cd e su vinile a edizione limitata 1979/1980, una compilation di brani cantati in italiano del periodo 1979 – 1980. Nel 2011 è uscito il primo album dal vivo ufficiale della band, intitolato “Metal City Live“, registrato al festival heavy metal Play It Loud III del 2009.
Nel 2012 è entrato nel gruppo il chitarrista Pier Gonella, membro dei Necrodeath e dei Mastercastle. Nel 2015 la band pubblica un singolo di due brani (“Too Heavy To Fly” e “Paradox“) come anteprima del nuovo album “Too Heavy To Fly“. Successivamente gli ottimi responsi del singolo (primo posto in classifica nella sezione Hard & Heavy su Amazon), portano nel 2016 alla decisione di incidere l’intero album “Too Heavy To Fly” con l’etichetta Punishment 18 Records su CD e con la Black Widow Records su vinile (3 edizioni differenti).

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.