Tremonti - Dust - Album CoverNews 

Tremonti: il nuovo album “Dust” ad aprile 2016

Sulla scia di “Cauterize“, i Tremonti fanno subito ritorno e, come ci aveva anticipato proprio Mark in questa intervista, pubblicano l’album “Dust“. Il lavoro sarà in uscita il 29 aprile su Fret 12 Records. L’album, registrato assieme a “Cauterize“, vede Mark Tremonti alla voce e alla chitarra, Eric Friedman alla chitarra, Wolfgang Van Halen al basso e Garrett Whitlock alla batteria. Il produttore di “Dust” è l’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette.

Per l’occasione è stato lanciato un esclusivo pre-ordine che include CD autografati, t-shirt, felpe e altri memorabilia.

Un breve video anticipa “Dust” e la nuova canzone “Catching Fire“:

https://youtu.be/5PGvyjZtVKU

Dai primi riff dell’opener dell’album, “My Last Mistake“, alle note finali della conclusiva “Unable To See“, è chiaro che “Dust” non è una raccolta di b-sides o scarti. Queste dieci nuove canzoni continuano a mettere in luce le influenze hard rock/heavy metal di Mark, come già accaduto in “Cauterize“. Brani come “Once Dead“, “Betray Me” e “Rising Storm” meritano di figurare nell’arsenale musicale dei Tremonti.

Questa la tracklist di “Dust”:

My Last Mistake
The Cage
Once Dead
Dust
Betray Me
Tore My Heart Out
Catching Fire
Never Wrong
Rising Storm
Unable To See

L’imminente tour inizierà in Europa a maggio. Inoltre la band parteciperà ai più importanti festival estivi tra cui Hellfest, Graspop Metal Meeting e Download Festival.

Pre-Ordini
Tremonti su Facebook

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.