Iron Maiden - Trooper Nitro - BeerNews 

Iron Maiden: in arrivo la nuova birra “Trooper Nitro”

Trooper Nitro” è il nome della nuova birra degli Iron Maiden. La band inglese prosegue nel suo fortunato sodalizio con il birrificio indipendente Robinsons. La bevanda alcolica arriva dopo aver lanciato la Trooper nel 2013, seguita a ruota dalla Trooper 666 (2015), Red ‘N’ Black (2016) e dalla Hallowed (2017). Si tratta di una versione in fusto (da servire esclusivamente alla spina) con un’aggiunta di azoto e anidride carbonica. Online è disponibile un trailer di presentazione.

Guarda qui il trailer di presentazione

Di seguito le parole del brand manager della birra Sam Kennerley:

“La nostra versione alla spina della birra Trooper è diventata molto popolare in questi anni, ma dopo aver raccolto diversi feedback da parte dai clienti abbiamo deciso di effettuare questa variazione con l’aggiunta di gas. Il risultato è una ale il cui sapore complesso è stato migliorato grazie ad una temperatura più bassa. La Trooper Nitro è solo uno dei tanti progetti di prossima realizzazione messi in cantiere con Bruce e gli Iron Maiden. Restati sintonizzati”.

Di seguito il commento del direttore delle vendite del birrificio omonimo Ben Robinson:

“Stiamo continuando nel nostro intento di spingere la Trooper come la birra della musica, con una particolare attenzione nei confronti dei bar/pub che vendono birra alla spina, eventi live e festival. Speriamo che la Trooper Nitro possa raggiungere lo stesso successo che la Trooper ha ottenuto sin dal suo lancio nel 2013 e possa attrarre nuovi grossisti e nuovi clienti desiderosi di prendere fra le mani questa birra dal gusto ricco e aromatico”.

Gli inglesi Iron Maiden si sono formati a Londra nel 1975 per iniziativa del bassista Steve Harris. Sono considerati uno dei gruppi più importanti ed influenti del genere e, assieme ad artisti come Saxon, Angel Witch, Samson, Def Leppard, Raven e Venom, fanno parte della New Wave of British Heavy Metal, corrente al cui sviluppo hanno fortemente contribuito. Pubblicarono il loro debut album nel 1980, diventando rapidamente uno dei gruppi più rappresentativi della scena metal del periodo.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.