Twisted Sister - Metal Reels - VideogamesNews 

Twisted Sister: il nuovo videogames Metal Reels ispirato alla band

Metal Reels è il nuovo videogioco a tema Twisted Sister ufficialmente approvato dalla band. E’ l’ultimo disponibile da parte appunto di Metal Reels e consente ai fan di acquisire oggetti da collezione durante il gioco.

Di seguito il commento di Metal Reels durante il comunicato stampa:

“Siamo tutti orientati al metal, a collegare i metalhead, i metalmaker con il divertimento e l’eccitazione dei giochi online. Prova il brivido dello spin in un modo completamente nuovo per i giochi a tema rock e metal. Hai anche la possibilità di acquistare dischi e articoli esclusivi”.

I Twisted Sister sono stati un gruppo heavy metal statunitense nato a New York nel 1973, nonché una delle band di punta della scena hair metal anni ottanta, sebbene l’appartenenza a questo genere sia stata a più riprese smentita dalla band stessa. La forza dei TS consiste nell’unire alla grande pezzi di purissimo heavy metal (“Destroyer“, “Under The Blade“) ad altri più catchy e orecchiabili (“Shoot em’ Down“). Questo permetterà loro di conquistare parecchi fan sia fra gli appassionati di Maiden e Saxon che fra sleazer e glamster. Su tutto spicca la potente e roca voce di Snider, che, grazie anche alla presenza scenica animalesca, diventa un nuovo grande mito per i metal kids d’Inghilterra. I Twisted Sister furono anche annoverati come esponenti della corrente hair metal, tuttavia i gruppi solitamente inclusi in questa categoria tendevano ad essere maggiormente influenzati dal pop, dalla melodia, dai lenti e dalle ballad. Da riconoscere che comunque il gruppo non si è mai tirato indietro quando si trattava di comporre dei brani più ‘radiofonici’ e potenziali hit che sarebbero state poi trasmesse su MTV, e sotto questo profilo, anche loro non si sono mai opposti alla scena heavy metal commerciale. Comunque non si adattarono mai a alle tendenze prettamente pop (se non in qualche brano del disco “Love Is for Suckers“, fortemente criticato a causa di questo cambiamento), tipiche della scena hair/glam metal, anche pur rimanendo una delle band simbolo di questa corrente. Quindi nonostante essi siano generalmente categorizzati nella scena hair/glam metal, il frontman Dee Snider rifiutò di definire i TS una glam band. Bisogna precisare che i canoni musicali della band comprendono in ogni caso questo tipo di sonorità e di testi, oltre ad adottare il look tipico di questa corrente, di conseguenza il gruppo è sempre stato considerato come parte della corrente hair metal, categoria che per altro non comprende unicamente band dal look e attitudine prettamente glam.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.