Soundgarden - Ultramega Ok - Album CoverNews 

Soundgarden: in arrivo la ristampa deluxe di “Ultramega OK” il 10 Marzo 2017

Ultramega OK”, il primo album dei Soundgarden, sarà ristampato per i fan della band. E’ infatti prevista per il 10 marzo una nuova release in versione deluxe. Il remix dell’album è a cura di Jack Endino e le tracce originali sono accompagnate da altre sei bonus track, ovvero versioni embrionali di altrettanti pezzi contenuti poi nell’album.

Questa è la tracklist della versione remixata di “Ultramgea OK”:

01. Flower
02. All Your Lies
03. 665
04. Beyond The Wheel
05. 667
06. Mood For Trouble
07. Circle Of Power
08. He Didn’t
09. Smokestack Lightning
10. Nazi Driver
11. Head Injury
12. Incessant Mace
13. One Minute Of Silence
14. Head Injury (Early Version)
15. Beyond The Wheel (Early Version)
16. Incessant Mace (Short) (Early Version)
17. He Didn’t (Early Version)
18. All Your Lies (Early Version)
19. Incessant Mace (Long) (Early Version)

I Soundgarden sono un gruppo grunge rock statunitense, formato a Seattle nel 1984 dal cantante Chris Cornell, dal chitarrista Kim Thayil e dal bassista Hiro Yamamoto. La band si è riunita nel 2010 dopo essersi sciolta nel 1997, dopo aver pubblicato cinque album e cinque EP, e dopo aver venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo.
Sono stati una delle band caposcuola nella creazione del grunge, un genere di alternative rock che si sviluppò a Seattle. Dopo essere stati una delle tante band grunge affiliate alla casa discografica Sub Pop Records, sono diventati la prima tra loro a firmare per una major, la A&M Records. Fra i gruppi del filone grunge sono, assieme agli Alice in Chains e ai Tad, quello che più si è avvicinato per sonorità all’heavy metal e all’hard rock di stampo classico, nonché tra i più evoluti quanto a preparazione tecnica. Nonostante siano già corteggiati, tramite l’aiuto del batterista degli Screaming Trees, Mark Pickerel, il gruppo stabilisce un contatto con la casa discografica indipendente SST Records per la pubblicazione del debut album. Esce nell’ottobre 1988 “Ultramega OK“, un mix di influenze degli Stooges e dei Black Sabbath che mescola un suono cupo a quello tipico dell’heavy metal.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.