Ulvedharr - Helslave - tour 2017 - PromoNews 

Ulvedharr in Italia: due date live a Gennaio 2017

Ulvedharr in Italia.
Gli Ulvedharr sono nella fase conclusiva del ciclo di show dedicati all’ultimo EP intitolato “Legion“, prima di poter svelare i nuovi ed importanti progetti per il futuro.
La sempre più seguita death-metal band bergamasca ha programmato, tra gli altri, due concerti che si terranno il 13 e 14 Gennaio 2017 rispettivamente ad Erba e Torino, prima di concedersi una pausa dalle esibizioni dal vivo per potersi concentrare su quanto c’è di nuovo e che verrà svelato a breve.
Nel frattempo è stato ridefinito il logo della band ad opera dello stesso Jack, il nuovo chitarrista appena entrato nella band in pianta stabile.
Con loro ci saranno gli Helslave, attualmente impegnati nelle date a supporto di “An Endless Path“, album di recente pubblicazione via Revalve Records. Il combo romano entrerà a breve in studio per i lavori sulla prossima produzione.

La band Ulvedharr ha i suoi natali nel febbraio 2011 come one man band di Ark che, per necessità di registrazione, richiede la presenza di altri tre musicisti per portare il progetto in studio. La necessità fu solo lo spunto iniziale della band che dopo sei mesi dalla fondazione di trova a firmare il primo contratto con l’Alpha & Omega management, e l’inverno seguente vede l’uscita del primo EP “Viking TID“. Dopo un anno esatto dalla fondazione già calcano i palchi d’europa di spalla a Cattle Decapitation e Bloo Red Throne e a dividere il palco con gruppi come Varg e Heidevolk. Il 2013 vede l’uscita del primo disco “Swords of Midgard” via Moonlight Records, inizialmente accolto freddamente per la particolarità del genere ma per poi vedere un crescendo di consensi specie in sede live, come il Fosch Fest. Il 2014 è contornato da soddisfazioni tra le quali l’uscita di “Ragnarök” con Nemeton Records, secondo full della band, dalla partecipazione al Metalitalia festival ed il Truemetal Festival, raccogliendo consensi sempre maggiori mediaticamente, in Italia e all’estero, ma soprattutto in sede live. Live che continuano initerrotti anche all’uscita del secondo EP nel 2016, “Legion“(autoprodotto) ad una settimana dalla seconda partecipazione al Fosch Fest, appena dopo la pubblicazione del primo video omonimo che porta la visibilità della band ad aumentare ogni giorno, essendo “Legion” la prima traccia del terzo album attualmente in lavorazione della band e quasi terminato.

Ulvedharr in Italia – I Dettagli:

Venerdì 13 Gennaio 2017
Winter Deathstorm Pt. I
Ulvedharr, Helslave
Centrale Rock Pub – Erba
link

Sabato 14 Gennaio 2017
Winter Deathsrorm Pt II
Ulvedharr, Helslave
Daevacian – Torino
link

Evento Facebook: link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.