Megadeth: Dave Mustaine ha un cancro alla gola
Un cancro alla gola è stato diagnosticato al chitarrista e cantante Dave Mustaine. A comunicare la notizia tramite Facebook è stato lo stesso leader dei Megadeth, decidendo di non nascondersi dietro a sterili giri di parole.
Di seguito le parole di Dave Mustaine:
“Mi è stato diagnosticato un cancro alla gola. Un qualcosa da rispettare e prendere seriamente, ma ho affrontato altri ostacoli prima di questo. Sto lavorando a stretto contatto con i dottori ed abbiamo già un trattamento che pensano possa portare ad avere il 90% di possibilità di successo. Sfortunatamente tutto questo ci costringerà ad annullare buona parte degli show di quest’anno. La Megacruise di quest’anno si celebrerà e la band parteciperà in qualche modo. Vi terremo aggiornati tramite il nostro sito www.megadeth.com e torneremo il prima possibile. Nel frattempo stiamo lavorando al successore di “Dystopia“, e non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Vi terrò informati. A presto”.
Da adolescente, a causa della sua infanzia infelice che lo rese un ragazzo difficile, frequentava i sobborghi poveri del Sud California dedicandosi allo spaccio di droga: possedeva un carattere diffidente, aggressivo, irritabile e soggetto a sbalzi di umore molto frequenti; aveva già sviluppato un grande amore per l’alcool, che lo rendeva ancora più intrattabile, e intanto faceva pratica con la chitarra, sviluppando velocemente la propria abilità. Agli inizi degli anni ottanta formò il suo primo gruppo, i Panic, band che tuttavia non ebbe lunga vita a causa di un istantaneo scioglimento dovuto alla morte in un incidente automobilistico del batterista Mike Leftwych e del tecnico del suono. è noto anche per essere stato il chitarrista solista dei Metallica dal 1981 al 1983, anno in cui viene allontanato dal gruppo a causa di controversie con il frontman del gruppo James Hetfield; nello stesso anno fondò i Megadeth, di cui è tuttora frontman e unico componente stabile.