Michael Schenker Group - Universal - Album CoverNews 

Michael Schenker Group: il nuovo album “Universal” in uscita il 27 Maggio 2022

Universal” è il titolo del nuovo e attesissimo album che i Michael Schenker Group, capitanati dallo storico chitarrista tedesco Michael Schenker, pubblicheranno il prossimo 27 Maggio tramite Atomic Fire Records. La release presenterà tutti i punti di forza dell’eccezionale Michael Schenker: canzoni di prim’ordine con melodie antemiche, riff di chitarra orecchiabili ed assoli stimolanti. Come ci si aspetta da lui, Schenker ha ancora una volta arruolato una serie di prestigiosi colleghi musicisti per la registrazione della sua nuova produzione in studio, tra cui, come cantante principale Ronnie Romero (Rainbow, Vandenberg), che sarà anche il frontman dei MSG nel loro prossimo tour, Michael Kiske (Helloween) e Ralf Scheepers (Primal Fear), il tastierista Steve Mann (Lionheart), i batteristi Simon Phillips (Toto, The Who), Brian Tichy (Whitesnake, Foreigner), Bobby Rondinelli (Rainbow) e Bodo Schopf (Eloy), così come i leggendari bassisti Bob Daisley (Black Sabbath), Barry Sparks (Malmsteen, Dokken) e Barend Courbois (Blind Guardian, Zakk Wylde), con Tony Carey in veste di ospite molto speciale.

Come il suo predecessore “Immortal” (2021), “Universal” è stato prodotto da Michael Schenker e Michael Voss (Lessmann / Voss, Mad Max) al Voss’s Kidroom Studio, diventato una sorta di ‘casa creativa’ lontano da casa per Schenker.

Nel lontano 1979, il “German Wunderkind” ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i Michael Schenker Group aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori “Assault Attack” e “Built To Destroy“, il live “One Night At Budokan” come anche le perle dei McAuley Schenker Group, “Perfect Timing” e “Save Yourself“. I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-Rainbow ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte dei Michael Schenker Fest, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray nel Marzo scorso.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.