Gwar - Voivod Childrain - Rock Planet - Use Your Collusion - Tour 2019 - PromoNews 

Use Your Collusion tour: Gwar+Voivod una data in Italia il 13 Dicembre 2019

Use Your Collusion tour” vede I Gwar insieme ai Voivod il prossimo autunno. Il tour passerà anche dall’Italia, per un’unica data al Rock Planet Club di Pinarella di Cervia. In apertura ci saranno i baschi Childrain.

Use Your Collusion tour 2019” – I Dettagli:

Gwar + Voivod + Childrain
Venerdi 13 Dicembre 2019, Pinarella di Cervia, ITL Rock Planet

I canadesi Voivod sono considerati come una delle più importanti band thrash/progressive metal futuristiche, in carriera, grazie ad una continua sperimentazione, hanno toccato vari generi musicali trovando anche un discreto successo commerciale. Hanno venduto, ad oggi, circa 1 milione di dischi in tutto il mondo. Nel 1984 la band dopo aver pubblicato un secondo ed un terzo demo, intitolati rispettivamente “To the Death” e “Morgoth Invasion“, furono notati da Brian Slagel, fondatore e proprietario dell’etichetta indipendente Metal Blade. Poco dopo Slagel convinse la band a firmare un contratto discografico con la Metal Blade e pubblicarono così il loro primo album in studio chiamato “War and Pain” che si presentava al pubblico con sonorità marcatamente thrash metal.

I Gwar sono una band heavy metal satirica statunitense formatasi nel 1985. La band è meglio conosciuta per la sua immagine d’ispirazione horror-fantascientifica, canzoni ed esibizioni dal vivo dai testi osceni e dai toni demenziali, che vedono l’inclusione di attacchi umoristici verso tematiche a sfondo politico, sociale e tabù. L’album di debutto, “Hell-O“, si presenta subito come un vero è proprio album di un crossover in bilico tra thrash metal e punk rock; venne pubblicato nel 1988 attraverso la Shimmy Disc Records. La band iniziò una tournée nello stesso anno, con la contemporanea dipartita di Steve Douglas, che si separò da loro per formare il gruppo alternative rock Log, e venire così sostituito dall’attuale chitarrista ritmico Michael Derks, che si guadagnò il precedente alias di Douglas “Balsac the Jaws of Death“.

Costituita a Vitoria-Gasteiz nel 2008, questa giovane band si esibisce in un potente Metal la cui gamma di influenze è molto ampia, il che li porta a raggiungere il proprio suono.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.