3 febbraio 1970 - nasce Richie KotzenNews 

Richie Kotzen: il nuovo video/singolo “Venom”

Venom” è il nuovo video ufficiale che il virtuoso chitarrista e cantante Richie Kotzen ha reso disponiobile online. L’ultimo album pubblicato da Kotzen è “Salting Earth“, uscito per la sua stessa etichetta, la Headroom-Inc, il 14 aprile 2017. Nel 2018 invece, il chitarrista ha pubblicato altri due singoli, “The Damned” e “Riot“.

Guarda qui il video di “Venom

Questa è la tracklist di”Salting Earth”:

01. End Of Earth
02. Thunder
03. Divine Power
04. I’ve Got You
05. My Rock
06. This Is Life
07. Make It Easy
08. Meds
09. Cannon Ball
10. Grammy

Da ragazzo prodigio, Richie Kotzen affronta le prime tournée come pianista, fino a scoprire, a soli 7 anni la passione per il rock e le chitarre elettriche. Entra a far parte dei Poison nel 1991 (a 21 anni) con i quali compone e registra l’album “Native Tongue“, scalando le classifiche di vendita mondiali. Esce dai Poison (sembra per via del flirt con la fidanzata del batterista Rikki Rockett), e sostituisce Paul Gilbert nei Mr. Big, con i quali registra diversi album in studio e video live. È autore di due noti video-metodi per chitarra heavy metal, nei quali esibisce il suo stile molto tecnico, particolare e veloce. Compare come musicista in una lunghissima serie di dischi di artisti blues, rock e jazz e vanta una vastissima produzione solista.
La Fender gli ha dedicato due modelli signature, un modello di Telecaster ed un modello di Stratocaster.
Ha aperto i concerti dei Rolling Stones e il tour italiano nel 2007 ha visto la partecipazione alla batteria di Pat Torpey, batterista dei Mr. Big. Dal 2013 è il chitarrista e anche cantante dei The Winery Dogs, band in cui fanno parte anche Billy Sheehan al basso e Mike Portnoy alla batteria.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.