Recensioni Nazionali 

Recensione di Vials Of Wrath – “Demo 2013”

La band la conoscevo di nome per via della mia amicizia con Flavio, il cantante, tuttavia non avevo mai avuto modo si sentire nulla di questo suo progetto, perciò con sommo piacere mi sono messo all’ascolto del loro demo.

Si compone di tre brani e sulla base di ciò mi permetto di fare una premessa, ovvero che esprimere giudizi su una band o su un lavoro con il riferimento di soli tre brani è sicuramente difficile.
Nonostante ciò è inevitabile capire subito la qualità del lavoro dei Vials Of Wrath, che, nella migliore tradizione heavy-metal, riproducono suoni che ci riportano indietro di qualche decennio o ci fanno pensare a mostri sacri del genere in ambito italiano, come Strana Officina. Per gli amanti del genere questo è sicuramente un punto a favore dei Vials Of Wrath, i quali si destreggiano alla grande in undici minuti di puro heavy-metal, senza tanti fronzoli, come si suol dire, diretto ed immediato, con ottimi arrangiamenti e assoli di chitarra. Convincente e interlocutorio, come a voler catturare l’attenzione per eventuali lavori futuri e come è giusto che sia nella natura di un demo promozionale.

A me sono piaicuti molto e spero di avere presto altre notizie e altri lavori da poter ascoltare e magari recensire, per chi leggerà queste parole a voi il piacere dell’ascolto dei Vials Of Wrath, nuovi baluardi dell’antico metallo italico.



Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.