Al Atkins - ReloadedNews 

Al Atkins: nuova versione di “Victim Of Changes” insieme a Ralf Scheepers

Victim Of Changes” è il classico brano dei Judas Priest pubblicato online in una nuova versione da Al Atkins (ex-Judas Priest) assieme a Ralf Scheepers (Primal Fear). Il brano è tratto dall’ultimo album solista di Atkins, intitolato “Reloaded“, uscito lo scorso gennaio via Gonzo Multimedia. Il disco consiste in una collezione di canzoni dell’ultima decade che Atkins ha scritto o cantato durante il periodo con i Judas Priest e con la sua ultima band, gli Holy Rage. Tra i musicisti che figurano sul disco di Atkins, il bassista dei Judas Priest, Ian Hill (in due brani), l’ex bassista dei Gillan, John Mc Coy, il cantante dei Primal Fear, Ralf Scheepers e i chitarristi Paul May, Stu Marshall (Death Dealer) e Tsuyoshi Ikedo (Uveil Raze), oltre a Roy “Z”
Ramirez
(nelle formazioni di Halford e Bruce Dickinson).

Ascolta qui la nuova versione di “Victim Of Changes

Questa sarà la tracklist di “Reloaded”:

01. Winter
02. MInd Conception
03. A Void To Avoid
04. Coming Thick Fast
05. Heavy Thoughts
06. Never Satisfied
07. Money Talks
08. Cradle To The Grave
09. Love At War
10. Victim Of Changes
11. Mind Conception (early Judas Priest demo extract) (bonus track)

Alan John Atkins conosciuto come Al Atkins, maggiormente conosciuto per essere stato il primo cantante dei Judas Priest. La sua carriera musicale inizia nel 1966, quando cantava blues-rock fino alla formazione della band. (così chiamata dopo la canzone di Bob DylanThe Ballad of Frankie Lee and Judas Priest“). Nel 1973 lascia la band e viene rimpiazzato da Rob Halford.
A partire dal 2012 fonda la band Atkins/May Project, che dispone anche del chitarrista Paul May. In un comunicato stampa del 21 Maggio 2011 Atkins di contribuire a una sessione vocale per il progetto dell’opera Heavy Metal, “Lyraka“. Nel 2013, Atkins ha registrato un album solista contenente delle sue canzoni preferite scritte dai giorni nei Judas Priest ai giorni con gli Holy Rage. Ha anche lavorato con il chitarrista Stevie Young, nipote di Angus Young degli AC/DC che ha sostituito suo zio Malcolm nella band nel 2014.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.