Kreator: il live video “Violent Revolution”
“Violent Revolution” è il live video dei Kreator disponibile online. Le immagini sono tratte dalla loro performance in Chile nel 2018. Di recente, la band ha annunciato l’uscita dell’album live “London Apocalypticon – Live At The Roundhouse“, il 14 febbraio 2020 tramite Nuclear Blast. Tuttavia non è stato filmato e registrato solo lo spettacolare concerto alla leggendaria London Roundhouse; a seconda dei formati ci sarà un altro show al cardiopalma: Chile 2018 e Masters Of Rock 2017 (Repubblica Ceca).
Guarda qui il live video di “Violent Revolution“
“London Apocalypticon – Live At The Roundhouse” sarà disponibile nei seguenti formati: Blu-ray + CD-Digibook in slipcase, CD (solo il concerto di Londra), vinile gatefold (diversi colori), Earbook con BluRay, 3CD, poster, toppa (esclusiva NB Mailorder), 180g 6LP+Blu-ray BOX (2LP gatefold per ciascun concerto, pop-up in London 2LP gatefold – esclusiva NB Mailorder).
I Kreator sono un gruppo thrash metal proveniente da Essen, Germania. Inizialmente cominciarono la loro carriera all’inizio degli anni ottanta suonando un thrash metal violento e veloce, influenzato da Venom, Slayer e Metallica. Assieme ai connazionali Destruction e Sodom vengono solitamente definiti dai fan come la triade del thrash teutonico. La differenza col classico thrash metal della Bay Area consisteva nella loro maggiore brutalità e velocità, tanto da portare alla nascita del death metal. Nel giugno del 2005 hanno suonato a Casablanca davanti a ventimila persone, diventando il primo gruppo metal straniero a suonare in Marocco. Nel 2001, con il nuovo chitarrista Sami Yli-Sirniö, venne pubblicato l’album “Violent Revolution“, che vide il ritorno al loro classico stile thrash metal. Questa scelta venne ben accolta sia dai fan che dalla critica.Il tour riscosse un discreto successo facendo conoscere i Kreator anche alle nuove generazioni. Successivamente vennero pubblicati nel 2003 il DVD live “Live Kreation: Revisioned Glory” e, nel 2005, l’album “Enemy of God“, un ulteriore avvicinamento al thrash metal degli inizi.
All’inizio del 2006 la band partecipa ad un tour nordamericano con Napalm Death, A Perfect Murder e The Undying. Nel 2008 il gruppo ha partecipato ad un tour con King Diamond, Leaves Eyes e Cellador. L’anno successivo è stato pubblicato il dodicesimo album in studio della band, intitolato “Hordes of Chaos“. Il disco, in pieno stile thrash, ha riscosso un ottimo successo sia a livello commerciale che a livello di critica e la band decise così di intraprendere un tour con Caliban, Eluveitie e Emergency Gate per la sua promozione, durante il quale è stato ingaggiato il batterista Marco Minnemann in alcune date in cui Ventor non ha potuto suonare.
Il 6 giugno 2012 viene pubblicato dalla Nuclear Blast il tredicesimo album in studio della band, “Phantom Antichrist“.