Motorhead - Visions Of Motorhead - Book CoverNews 

Motörhead: arriva il libro “Visions Of Motörhead” il 20 Aprile 2018

Visions Of Motörhead” è il nuovo libro fotografico sui Motörhead che Wymer Publishing farà uscire il prossimo 20 Aprile.
Il libro includerà moltissime foto inedite della band, tra scatti on stage e dai dietro le quinte degli show, per un periodo che va dagli anni ’70 fino agli ’80, dalla lineup classica con Phil Taylor e Eddie Clarke attraverso quella con Phil Campbell, Würzel e Pete Gill. Le immagini arrivano dalla collezione dei fotografi di concerti Alan Perry e Tony Mottram, autori di storici scatti che hanno visto protagonisti i Motörhead sulle pagine di Sounds e Raw.

I pre-ordini saranno disponibili a partire dal 24 Marzo sul sito di Wymer Publishing -> link

I Motörhead sono stati un gruppo britannico, formatosi a Londra nel 1975 per iniziativa del cantante, bassista e leader storico Lemmy e scioltosi alla fine del 2015 in seguito alla sua morte. Sono ritenuti tra gli ispiratori principali di speed e thrash metal, anche se Lemmy Kilmister e i suoi compagni di band si definivano autori di brani di puro e semplice rock and roll. I temi più spesso ricorrenti nelle loro canzoni sono la guerra (intesa principalmente come lotta contro la malvagità), le sostanze stupefacenti, il sesso, il rock, l’abuso infantile e la vita “on the road“. A livello mondiale hanno venduto più di 30 milioni di dischi. I Motörhead, oltre che nell’ambiente musicale, sono molto noti anche fra i fan della World Wrestling Entertainment: hanno infatti inciso la musica d’ingresso del wrestler Triple H, grande amico di Lemmy. Nel Natale del 2000 il gruppo incise “The Game“, sigla che oggi è tra le più apprezzate del wrestling internazionale e che ha contribuito a far conoscere ancora di più la band. Oltre ad averla registrata, Kilmister e compagni l’hanno anche eseguita due volte dal vivo, nelle edizioni 17 e 21 del pay-per-view WrestleMania. Questa canzone è stata pubblicata prima nel disco “WWF The Music, Vol. 5“, e successivamente come traccia bonus nell’album “Hammered“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.