Sick Of It All - 30 Years 1986 - 2016 - promoNews 

Sick Of It All: l’EP “When The Smoke Clears” il 4 Novembre 2016

When The Smoke Clears” è il nuovo EP delle leggende dell’hardcore, Sick Of It All che pubblicano il 4 novembre prossimo via Century Media Records, per festeggiare il loro 30esimo anniversario di carriera.
L’EP includerà cinque brani inediti e sarà corredato da un artbook di 60 pagine con copertina in similpelle, contenente una serie di annotazioni da esponenti della scena musicale quali Davey Havok (AFI), Dennis Lyxzén (REFUSED), Chuck Ragan (HOT WATER MUSIC), Arthur Smilios (GORILLA BISCUITS) e Matt Kelly (DROPKICK MURPHYS).

Di seguito le parole di Pete Koller, frontman della band:

“30 anni…beh, è stato divertente. Non direi che è un traguardo, perchè non abbiamo mai voluto raggiungerne alcuno. Abbiamo solo continuato a suonare. E non ci sono rimpianti. Quel che è fatto è fatto e se abbiamo mandato a puttane qualcosa in passato, beh, e allora?”.

I Sick of It All sono un gruppo hardcore punk formato nel 1986 dai fratelli Lou (voce) e Pete Koller (chitarra), Armand Majidi (batteria) e Rich Cipriano (basso). Il gruppo rappresenta una delle band più influenti della storia dell’hardcore punk moderno appartenente alla scena hardcore di New York. Il gruppo pubblicò il primo album, “Blood, Sweat and No Tears“, per la Relativity Records nel 1989, e divenne rapidamente un classico del genere. Il successivo e leggendario “Just Look Around“, pubblicato nel 1992, confermò i Sick of It All come i portabandiera della nuova scena hardcore. In seguito attraversarono l’Europa ed il Giappone con un tour. Ebbero poi un significativo cambio di formazione e la possibilità di firmare un contratto per una major. L’ultimo album della band, “The Last Act of Defiance” è stato pubblicato nel 2014.

EastWest Records[modifica | modifica wikitesto]

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.