Warbringer: il nuovo album “Woe To The Vanquished” il 31 Marzo 2017

Woe To The Vanquished” è il titolo del nuovo e quinto album degli statunitensi Warbringer in uscita il prossimo 31 marzo per Napalm Records. L’album è stato prodotto e mixato da Mike Plottnikoff (Fear Factory, In Flames), masterizzato da Howie Weinberg (Slayer, Pantera), mentre l’artwork di copertina è stato reazlizzato da Andreas Marschall (Sodom, Blind Guardian, Obituary). Il full length si riferisce all’attacco all’antica Roma da parte di Brenno.

Gli Warbringer sono una band Thrash metal statunitense formatasi a Newbury Park (California) nel 2004, che si distingue per il sound estremo e la tecnica della musica che propone. Inizialmente il nome della band era Onslaught, poi modificato a causa dell’omonimia con il gruppo britannico. Gli Warbringer hanno firmato un contratto con la Century Media Records quando un rappresentante dell’etichetta discografica li vide suonare dal vivo, rimanendo impressionato dal gruppo.
La band ha pubblicato sinora quattro album, “War Without End” (2008), titolo scelto in onore dei Metallica, “Waking Into Nightmares“(2009), che fu prodotto da Gary Holt, membro storico degli Exodus, “Worlds Torn Asunder” (2011) e nel 2013 “IV: Empires Collapse“. Tutti e tre hanno ricevuto ottimi consensi dal pubblico e dalla critica; in particolare, l’ultimo si distingue dai precedenti per una qualità compositiva nettamente superiore, ottimizzata anche da una produzione notevole.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.