All Time Low: il nuovo album “Wake Up Sunshine” in uscita il 3 Aprile 2020
“Wake Up Sunshine” è il nome del nuovo attesissimo album che gli All Time Low pubblicheranno venerdì 3 aprile su etichetta Fueled By Ramen. L’album è già disponibile in pre-order, e chi lo prenoterà riceverà in instant grat download il primo singolo “Some Kind of Disaster“. Giovedì 20 febbraio gli All Time Low presenteranno in anteprima mondiale su BBC Radio 1 il nuovo singolo “Sleeping In“. Lo scorso mese la band ha pubblicato il primo singolo, subito accolto con grande entusiasmo sia dai fan che dalla stampa specializzata. In poco più di un mese il brano ha totalizzato più di quattro milioni di stream in tutto il mondo.
Questa sarà la tracklist di “Wake Up Sunshine”:
1.Some Kind of Disaster
2.Sleeping In
3.Getaway Green
4.Melancholy Kaleidoscope
5.Trouble Is
6.Wake Up, Sunshine
7.Monsters feat. Blackbear
8. Venom (Interlude)
9.Favorite Place (feat. The Band Camino
10.Safe
11.January Gloom (Seasons pt. 1)
12.Clumsy
13.Glitter & Crimson
14.Summer Daze (Seasons pt. 2)
15.Basement Noise
Gli All Time Low nascono dalla voglia di Jack Barakat (chitarra) e Marc Shilling (basso/voce) di formare una band per divertimento. Nascono principalmente come cover-band di gruppi come Blink-182 e New Found Glory; da un pezzo di una canzone di questi ultimi, “Head on Collision“, prendono il nome di All Time Low (che letteralmente significa “minimo storico”). A loro si aggiungono poi il batterista Yanni Giannaros ed in seguito il chitarrista e cantante Alex Gaskarth, che lascia la sua precedente band, i Fire In The Hole. Dopo poco Giannaros verrà rimpiazzato da un altro batterista, Rian Dawson, più adatto al genere a cui si stavano avvicinando, e Marc lascerà il gruppo a causa del poco tempo che dedicava alla band. Viene però rimpiazziato da Chris Cortillio, che porta nella band anche l’amico TJ Ihle alla chitarra. La formazione dura così circa due mesi. In seguito Cortillio e TJ Ihle lasciano la band per suonare nei Pizza Monster, una punk band del Maryland, e gli All Time Low si prendono quindi una pausa.
In questa momentanea pausa cercano un bassista che possa sostituire Cortillio, e trovano Zack Merrick, con cui cominciano a fare concerti e a farsi un nome. Ben presto la Emerald Moon Records offre loro di registrare un EP, “The Three Words to Remember in Dealing with the End“, e in seguito un vero e proprio album, “The Party Scene“, pubblicato nel luglio 2005.