Warlord: un nuovo album nel 2018
Warlord, storica epic metal band americana, firma un contratto con la Frontiers Music per un nuovo album previsto per il 2018.
L’idea è nata proprio dalla casa discografica, così come si legge in una nota consegnata ai social media, ed ha subito trovato l’appoggio del batterista Mark Zonder e del chitarrista William J. Tsamis. La band ad oggi può vantare la collaborazione di Philip Bynoe al basso e di Nicholas Leptos alla voce.
Di seguito il commento di Mark Zonder:
“Finalmente, dopo tanti anni i Warlord firmano per una “vera” etichetta discografica. Sarà fantastico distribuire la nostra musica nei 4 angoli del globo dato che è mancata per così tanti anni. Viste le mie esperienze lavorative con la Frontiers so che i Warlord saranno presi in debita considerazione e sono davvero grato per questa grande opportunità. Ringraziamo tutti quanti all’interno della Frontiers per aver creduto nei Warlord!”.
I Warlord sono un gruppo heavy metal statunitense. Insieme a Manowar, Virgin Steele, Manilla Road ed Omen sono considerati uno dei capostipiti del sottogenere epic metal. Warlord nacquero nel 1981 in California, per volontà del chitarrista Bill Tsamis e del batterista Mark Zonder, che utilizzavano come pseudonimi rispettivamente Destroyer e Thunderchild, mentre i cantanti avranno sempre nome Damien King (I, II e III). Nel 1983 attirarono l’attenzione di Brian Slagel, fondatore e capo della Metal Blade Records, che li inserì nella compilation “Metal Massacre II“, con il brano “Lucifer’s Hammer“. Solo pochi mesi dopo, venne pubblicato l’unico album vero e proprio della formazione originale, prima della reunion del 2002. Si tratta dell’EP di sei brani “Deliver Us“, considerato dalla critica una pietra miliare dell’heavy metal e dell’epic metal, con richiami allo stile dei Rainbow e dei Rush. “Child of the Damned” verrà nel 1997 riproposta con successo dalla band svedese Hammerfall, nel loro album d’esordio “Glory to the Brave“.