WarlordNews 

Warlord: un nuovo album nel 2018

Warlord, storica epic metal band americana, firma un contratto con la Frontiers Music per un nuovo album previsto per il 2018.
L’idea è nata proprio dalla casa discografica, così come si legge in una nota consegnata ai social media, ed ha subito trovato l’appoggio del batterista Mark Zonder e del chitarrista William J. Tsamis. La band ad oggi può vantare la collaborazione di Philip Bynoe al basso e di Nicholas Leptos alla voce.

Di seguito il commento di Mark Zonder:

“Finalmente, dopo tanti anni i Warlord firmano per una “vera” etichetta discografica. Sarà fantastico distribuire la nostra musica nei 4 angoli del globo dato che è mancata per così tanti anni. Viste le mie esperienze lavorative con la Frontiers so che i Warlord saranno presi in debita considerazione e sono davvero grato per questa grande opportunità. Ringraziamo tutti quanti all’interno della Frontiers per aver creduto nei Warlord!”.

I Warlord sono un gruppo heavy metal statunitense. Insieme a Manowar, Virgin Steele, Manilla Road ed Omen sono considerati uno dei capostipiti del sottogenere epic metal. Warlord nacquero nel 1981 in California, per volontà del chitarrista Bill Tsamis e del batterista Mark Zonder, che utilizzavano come pseudonimi rispettivamente Destroyer e Thunderchild, mentre i cantanti avranno sempre nome Damien King (I, II e III). Nel 1983 attirarono l’attenzione di Brian Slagel, fondatore e capo della Metal Blade Records, che li inserì nella compilation “Metal Massacre II“, con il brano “Lucifer’s Hammer“. Solo pochi mesi dopo, venne pubblicato l’unico album vero e proprio della formazione originale, prima della reunion del 2002. Si tratta dell’EP di sei brani “Deliver Us“, considerato dalla critica una pietra miliare dell’heavy metal e dell’epic metal, con richiami allo stile dei Rainbow e dei Rush. “Child of the Damned” verrà nel 1997 riproposta con successo dalla band svedese Hammerfall, nel loro album d’esordio “Glory to the Brave“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.