Buckcherry - Warpaint - Album CoverNews 

Buckcherry: il nuovo album “Warpaint” in uscita l’8 Marzo 2019

Warpaint” è il titolo del nuovo album che gli statunitensi Buckcherry pubblicheranno il prossimo 8 marzo per Century Media/RED Music. Il disco è stato prodotto da Mike Plotnikoff, che ha già lavorato con i Buckcherry in occasione dell’uscita dell’album “15“. La release sarà composta da undici pezzi inediti e la cover di “Head Like A Hole” dei Nine Inch Nails, il cui video è disponibile online.

Guarda qui il video di “Head Like A Hole

L’esperienza dei Buckcherry comincia a Los Angeles nel 1995, quando il cantante Joshua Todd e il chitarrista Keith Nelson si conoscono grazie al loro tatuatore. Il disco d’esordio “self-titled” del 1999 è pubblicato da DreamWorks Records ed è subito un successo: “Lit Up” finisce in vetta alle classifiche di Billboard e permette alla band di ricevere una nomination ai Grammy per la miglior performance hard rock. Dopo il secondo disco “Time Bomb” e un tour con gli AC/DC, la band si scioglie in modo inaspettato.
Maturati i tempi per una reunion, i Buckcherry pubblicano l’album “15” nel 2005 e tornano a dominare le classifiche con il singolo “Crazy Bitch“, anch’esso nominato ai Grammy. Ritrovato l’appeal di pubblico e di critica, la band mantiene un serrato ritmo di uscite in studio e di importanti tour, fra cui spicca quello insieme ai Kiss. L’ultimo album, dal titolo significativo “Rock ‘n’ Roll“, è stato pubblicato nel 2015.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.