L. A. GunsNews 

L.A. Guns: il nuovo album “Wasn’t Tomorrow Great” a Marzo 2019

Wasn’t Tomorrow Great” è il titolo del nuovo album degli L.A. Guns in uscita a marzo 2019 tramite Frontiers Music Srl. Nel corso di una recente intervista, rilasciata prima di una data live in Canada, il chitarrista della band Tracii Guns ha fornito alcuni aggiornamenti sulla nuova release, e ha dato le prime informazioni su quello che sarà il prossimo album in studio della band. Stando alle sue indicazioni, le registrazioni dell’album dovrebbero essere quasi terminate, dato che in questo periodo sono in lavorazione le registrazioni delle parti vocali. Il nuovo album dovrebbe comprendere dodici o tredici brani. Tracii Guns ha inoltre fornito alcune anticipazioni sui titoli dei pezzi; dovrebbero esserci “One More Season In Hell“, “Gone Honey“, “The Devil You Know“, “Loaded Bomb“, “Boom” e “Rage“.

Gli L.A. Guns sono un gruppo sleaze/glam metal statunitense, formatosi nel 1983 a Los Angeles. Hanno venduto più di 10 milioni di album in tutto il mondo. La musica degli L.A. Guns è spesso associata alla scena hair metal di Los Angeles degli anni ottanta, in particolare del sottogenere sleaze metal di cui i Guns N’ Roses furono l’esponente più rappresentativo (e di cui hanno fatto parte almeno tre dei membri originali – seppure alcune fonti sostengono tutti e quattro – degli L.A. Guns). Il gruppo riscosse un ottimo successo negli anni ottanta, soprattutto con i loro primi lavori. Negli ultimi anni, a causa di conflitti tra alcuni membri della band, sono esistite due band chiamate L.A. Guns, una capeggiata da Phil Lewis, uno dei cantanti più duraturi della band, e l’altra da Tracii Guns, membro originario, nonché fondatore della stessa band. Nel 2012 Guns ha però sciolto la sua versione della band.
Nelllo stesso anno gli L.A. Guns di Phil Lewis tornano con il nuovo album “Hollywood Forever” accompagnato da un nuovo tour mondiale che tocca anche l’Italia. A dicembre, il chitarrista Stacey Blades annuncia il suo abbandono alla band a causa di quelle che lui stesso ha definito “circostanze estenuanti e differenze sul piano musicale”. Al suo posto entra nel gruppo Frankie Wilsey. Nel gennaio 2013 però, il bassista Scott Griffin annuncia tramite il suo profilo facebook che Michael Grant è il nuovo chitarrista solista della band, comunicando quindi l’allontanamento di Frankie Wilsey.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.