Wayne SwinnyNews 

Saliva: morto il chitarrista Wayne Swinny

Wayne Swinny, chitarrista e co fondatore del gruppo alternative metal statunitense Saliva, è morto all’età di 59 anni. Era stato ricoverato d’urgenza a causa di un’emorragia cerebrale.

Di seguito il commento del cantante della band, Bobby Amaru:

“In questo momento non so nemmeno cosa pensare o come mi sento. Sono tremendamente triste per la famiglia di Wayne, per i suoi amici, per chiunque abbia avuto la gioia di stare con lui. Sono triste per sua figlia Nikki, lui adorava quella bambina. Era un guitar hero con uno stile rock’n’roll che molti si sognano. Giù dal palco era un bravo padre, un esperto di Ancient Aliens e un tipo che non aveva nemici. Lui si preoccupava sempre che gli altri stessero bene. Sono grato di aver condiviso dodici anni della mia vita con Wayne sia sul palco che nella vita normale. E’ stato il fratello maggiore che non ho mai avuto e da lui ho imparato molto! Lo porterò con me per il resto della mia vita”. Dio ti benedica Wayne. So che ci rivedremo!”.

Wayne Swinny fondò i Saliva nel 1996 a Bartlett, nel Tennessee, con il cantante Josey Scott Sappington, il batterista Todd Poole, il bassista Dave Novotny e il chitarrista Chris D’Abaldo. Da allora la band ha subito vari cambi di formazione e ha pubblicato undici album in studio.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.