Angel - Rise - Album CoverNews 

Angel: il nuovo brano “We Were The Wild”

We Were The Wild” è il nuovo brano degli Angel disponibile online. La traccia si trova in “Risen“, l’ultimo album che la storica hard rock band americana ha pubblicato il 4 ottobre via Cleopatra Records. Il disco include un remake del brano “Tower” e 16 nuove canzoni scritte dai membri originali Punky Meadows e Frank Dimino insieme all’attuale membro Danny Farrow. La band descrive i brani come molto diversi tra loro, che vanno dal pesante al melodico.

Ascolta qui il brano “We Were The Wild

Di seguito le parole del chitarrista Punky Meadows:

“Sono molto orgoglioso di questo album e i nostri fan lo ameranno! Spacca il culo ed è molto vario, le canzoni soddisferanno ogni fan degli Angel e li porterà in un viaggio musicale!”.

Questa è la tracklist di “Risen”:

01. Angel Theme
02. Under The Gun
03. Shot of Your Love
04. Slow Down
05. Over My Head
06. We Were The Wild
07. Desire
08. 1975
09. Don’t Want You To Go
10. (Punky’s Couch Blues) Locked Cocked Ready To Rock
11. Tell Me Why
12. I.O.U
13. Turn Around
14. Our Revolution
15. My Sanctuary
16. Stand Up
17. Tower (2019)

Gli Angel sono una band hard & heavy formata a Washington DC nel 1975, una delle band hard rock/heavy metal americane più influenti degli anni 70. Edwin Lionel Meadows, Gregg Giuffria e Mickey Jones dopo un primo progetto insieme, insieme a loro Barry Brandt e Frank Dimino che inizialmente aveva rifiutato l’invito, il quintetto scelse il nome di Angel, ispirati da un brano omonimo di Jimi Hendrix. Gordon Fletcher, giornalista e scrittore per il Rolling Stone ed il Creem Magazine frequentava il club dove il gruppo si esibiva abitualmente, il Bogie’s, ed iniziò ad interessarsi alla band egli invitò il bassista/cantante dei Kiss Gene Simmons ad assistere ad una loro esibizione che desiderò che firmassero per lo stesso management della sua band A Los Angeles. Pubblicarono così il loro debutto, l’omonimo “Angel” nel mese di ottobre 1975, prodotto da Derek Lawrence e Big Jim Sullivan. Nel 1976 gli Angel diedero il via ai tour, utilizzando vesti bianche, il loro marchio personale, presente nella copertina del secondo album, “Helluva Band“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.