Heidevolk - Wederkeer - Album CoverNews 

Heidevolk: il nuovo album “Wederkeer” in uscita il 24 Febbraio 2023

Wederkeer” è il titolo del nuovo album che la folk/viking metal band olandese Heidevolk, pubblicherà il 24 febbraio 2023 su Napalm Records.

Questa sarà la tracklist di “Wederkeer”:

01. Hagalaz
02. Drink met de Goden (Walhalla)
03. Klauwen Vooruit
04. Schildenmuur
05. De Strijd Duurt Voort
06. Oeros
07. Wederkeer
08. IJzige Nacht
09. Raidho
10. Ver Verlangen
11. Holda
12. Zomervuur
13. Drinking with the Gods (Valhalla) *Included on physical versions only
14. The Hunter’s Claw *Included on physical versions only

Gli Heidevolk sono un gruppo folk/viking metal olandese. I testi delle loro canzoni sono ispirate dalla natura, dalla storia della Gheldria e dalla mitologia germanica. Tutti i testi delle loro canzoni sono in olandese. Il gruppo fu fondato nel 2002 con il nome Hymir da sei uomini il cui comune interesse riguardava la natura, la mitologia germanica, il folklore e la storia della Gheldria (Gelderland in olandese). L’intento era quello di creare una musica in cui convogliare questi argomenti: nacquero così gli Heidevolk, i quali iniziarono a suonare dal vivo nel 2003.
Il nome, che significa “Gente della brughiera”, è stato coniato durante una delle loro passeggiate nella Veluwe. Dall’inizio della loro carriera gli Heidevolk hanno presenziato per quattro volte sui palchi italiani. La prima di queste durante l’Heidenfest tenutosi all’Estragon di Bologna il 30 settembre 2010, con Ensiferum,, Equilibrium e Swashbuckle; la seconda, in occasione del Fosch Fest all’Arena Sound di Bagnatica (in provincia di Bergamo) il 30 luglio 2011 con Korpiklaani e Folkstone. La terza volta suonano nuovamente all’Estragon di Bologna il 21 marzo 2012 in occasione del Paganfest, in apertura a band come Primordial, Negură Bunget ed Eluveitie, per poi tornare nuovamente in Italia sabato 19 maggio 2012 a Casalromano, per il nascituro Gods of Folk, insieme a Vroudenspill, Ancient Bards e Diabula Rasa. L’ultimo concerto l’hanno tenuto l’8 agosto 2015 al Fosch Fest di Bagnatica (BG), seguiti dai Kampfar, Arkona e Carcass.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.