Overkill - The Wings Of War - Album CoverNews 

Overkill: il nuovo video “Welcome To The Garden State”

Welcome To The Garden State” è il nuovo videoclip ufficiale degli Overkill diffuso in streaming. La traccia si trova in “The Wings Of War“, l’ultimo album che la thrash metal band americana ha pubblicato ieri 22 Febbraio su Nuclear Blast. “The Wings Of War” è stato registrato al Gear Recording Studio in New Jersey, SKH Studio in Florida e Jrod Productions con i tecnici DD e Dave. L’album è stato prodotto dalla band mentre Chris “Zeuss” Harris si è occupato del mixing e mastering. Travis Smith (Nevermore, Opeth, Soilwork, Death…) è stato chiamato ancora una volta per la creazione dell’artwork della copertina.

Guarda qui il video di “Welcome To The Garden State

Di seguito il commento del cantante Bobby “Blitz” Ellsworth:

“E’ stato uno sballo creare “The Wings of War!”. E’ qualcosa di vecchio che torna nuovo, dato che la nostra intesa si è modificata con l’entrata di Jason Bittner. Sono stato molto curioso sin dall’inizio, come avrebbe funzionato? Credo che quello che abbiamo raggiunto siano gli Overkill in una forma nuova, aggiornata, che ha abbracciato la nuova alchimia, portando le proprie radici nel presente. La nuova formula ha prodotto non solo più potenza, ma nuovi spazi per le melodie, una mossa vincente. La chiave non è solo essere interessati al cambiamento, ma farne parte. Vi dirò, è ancora divertentissimo fare dischi con gli Overkill“.

Questa è la tracklist di “The Wings Of War”:

1 Last Man Standing
2 Believe In The Fight
3 Head Of A Pin
4 Bat Shit Crazy
5 Distortion
6 A Mother’s Prayer
7 Welcome To The Garden State
8 Where Few Dare To Walk
9 Out On The Road-Kill
10 Hole In My Soul

Gli Overkill si sono formati nel 1980 a New Jersey per opera del bassista D.D. Verni e del batterista Rat Skates. La band, molto attiva discograficamente sin dal 1984, divenne rapidamente uno dei gruppi più rappresentativi della scena thrash metal del periodo. Tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta trovarono il loro maggior successo con album come “The Years of Decay” e “Horrorscope“. È passata attraverso molte modifiche di formazione con Bobby “Blitz” Ellsworth e D.D. Verni come membri fissi. Insieme agli Anthrax è una delle band thrash metal più famose della costa orientale degli Stati Uniti. Nel 1984, il gruppo pubblicò il demo “Power in Black“, che ebbe un impatto analogo a quello di altri gruppi nascenti dell’area thrash come Exodus e Testament. Il loro primo album “Feel the Fire” fu pubblicato per la Megaforce Records nel 1985.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.