The 69 Eyes - West End - Album CoverNews 

The 69 Eyes: il nuovo album “West End” in uscita il 13 Settembre 2019

West End” è il titolo del nuovo album che la band The 69 Eyes pubblicherà il 13 Settembre 2019 su Nuclear Blast. Come primo assaggio della nuova release, il gruppo finlandese svela online il video “27 & Done” diretto dal losangelino Vicente Cordero. Il video include estratti del film horror The 27 Club di Cleopatra Entertainment che uscirà il 13 giugno 2019. Questo dodicesimo full-length, che vede la partecipazione di cantanti, ospiti di prim’ordine, come Dani Filth dei Cradle Of Filth, Wednesday 13 e Calico Cooper dei Beastö Blancö, è composto da undici inni rock ritmati pieni di pesantezza, momenti oscuri di memento mori e black humor e fotografa la band che balla tra le rovine del nostro mondo.

Guarda qui il video di “27 & Done

Di seguito le parole del cantante Jyrki 69:

“Il titolo “West End” evoca un’immagine oscura – quando qualcosa muore, qualcosa di nuovo viene fuori e tutti dobbiamo cambiare per rimanere vivi. Mi sento come se questo pianeta fosse sul punto di una svolta. La fine del mondo occidentale è vicina e la domanda è: che cosa succederà quando l’Occidente finirà? Il titolo ha molti significati per noi… ma state pur certi che non ha assolutamente nulla a che fare con i Pet Shop Boys o Londra…. La canzone parla dell’idea di Hollywood e di tutti quelli che vanno là per realizzare i propri sogni, ma è molto raro che ci riescano e questo è qualcosa che là si può vedere ovunque. È un posto che ti rende disperato e volevo inserire queste vibrazioni oscure nella canzone, ma d’altra parte la traccia è anche una celebrazione della vita – dovremmo essere entusiasti di essere qui dove tutti sono una leggenda e dovrebbero rendersene conto. Dovremmo goderci quello che facciamo invece di preoccuparci di ciò che pensano gli altri.”.

Ma naturalmente c’è ancora molto altro, perché cosa sarebbe una celebrazione del trentennale senza l’annuncio di un grande tour europeo? Dopo essere tornati negli Stati Uniti questa primavera per il loro primo tour in dieci anni, i Vampiri di Helsinki infesteranno anche l’Europa. Una data prevista anche in Italia il 16 novembre al Campus Music Industry di Parma.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.