Ray Alder (Fates Warning): l’album solista “What The Water Wants” il 18 Ottobre 2019
“What The Water Wants” è il titolo dell’album solista che Ray Alder, cantante dei Fates Warning, pubblicherà il 18 ottobre su InsideOut Music. Online è disponibile il lyric video della titletrack. Con lui ci sono Mike Abdow (turnista Fates Warning), Tony Hernando (Lords Of Black) e Craig Anderson (Ignite, Crescent Shield). Simone Mularoni (Rhapsody, Michael Romeo, DGM) si è occupato del mixing.
Guarda qui il lyric video di “What The Water Wanted“
Questa sarà la tracklist di “What The Water Wants”:
01. Lost
02. Crown Of Thorns
03. Some Days
04. Shine
05. Under Dark Skies
06. A Beautiful Lie
07. The Road
08. Wait
09. What The Water Wanted
10. The Killing Floor
11. The Road (acoustic version) (bonus track)
Ray Alder, nome d’arte di Ray Valderrama, un cantante statunitense, voce della band progressive-metal Fates Warning dal 1987 fino ad oggi. Il primo disco registrato con essi è “No Exit“.
Ha inoltre registrato due album “Engine” nel 1999 e “Superholic” nel 2002 con gli Engine.
Talvolta presta la propria gola ai Redemption in album come “The Origins of Ruin”, “The Fullness of Timee Snowfall on Judgment Day“, oltre ad essere il produttore del primo omonimo album che ha visto la luce nel 2002. Ha lavorato con una band underground di nome Necro producendo il loro lavoro “Death Rap“. Ray Alder accompagnò anche James LaBrie durante un concerto dei Dream Theater a Los Angeles il 18 maggio 1998.