News 

Immolation: il video ufficiale di “When The Jackals Come”

When The Jackals Come” è il video ufficiale degli Immolation diffuso online. Il brano è contenuto nel loro ultimo album intitolato “Atonement“, pubblicato il 24 Febbraio 2017 tramite Nuclear Blast.

Guarda qui il video di “When The Jackals Come

Questa è la tracklist di “Atonement”:

01. The Distorting Light
02. When The Jackals Come
03. Fostering The Divide
04. Rise The Heretics
05. Thrown To The Fire
06. Destructive Currents
07. Lower
08. Atonement
09. Above All
10. The Power Of Gods
11. Epiphany
Bonus Track (CD only):
12. Immolation (re-recorded)

Gli Immolation sono un gruppo death metal statunitense, formatosi a Yonkers nel 1986. Sono considerati tra i fondatori del New York Death Metal insieme a Suffocation, Incantation e Mortician. I loro testi sono incentrati soprattutto sull’antireligiosità, in particolare sull’anticristianesimo, e occasionalmente sulla politica.
Il gruppo nasce nel maggio 1986 con il nome di Rigor Mortis ed è formato da Andrew Sakowicz, Robert Vigna, Thomas Wilkinson e Dave Wilkinson. La band registra tre demo, due nel 1987, “Peace Through Tyranny” e “Decomposed“, e uno nel 1988, “Warriors of Doom“. Nell’aprile del 1988 il gruppo cambia nome in Immolation. Andrew Sakowicz e Dave Wilkinson lasciano la band, i due chitarristi Robert Vigna e Thomas Wilkinson vengono allora raggiunti dal bassista e cantante Ross Dolan e dal batterista Neal Boback. La band registra altri due demotape nel 1988 e 1989 che includono anche le canzoni “Immolation” e “Dawn of Possession“, che susciteranno l’interesse delle case discografiche ed otterranno un ottimo seguito. L’etichetta olandese Roadrunner Records propone loro un contratto per un album che viene registrato e pubblicato nel 1991 e si intitola “Dawn of Possession“. Poco prima dell’inizio delle registrazioni il batterista Boback è sostituito dal nuovo entrato Craig Smilowski. L’album si presenta come un riuscito esempio di death metal pesante e claustrofobico con liriche sataniche e sarà poi considerato un caposaldo del genere. Dopo il tour americano ed europeo viene sciolto il contratto con la Roadrunner e gli Immolation decidono di mettere in stand by l’attività come gruppo fino al 1996, quando firmano il loro secondo contratto discografico con la Metal Blade Records. L’ultimo album della band, “Kingdom of Conspiracy” è datato 2013.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.