Magnum: il nuovo brano “Where Are You Eden?”
“Where Are You Eden?” è il nuovo brano dei Magnum disponibile online. La traccia si trova in “The Serpent Rings“, il prossimo album che la band inglese pubblicherà il 17 gennaio 2020 per Steamhammer.
Ascolta qui il nuovo brano “Where Are You Eden?“
Ricordiamo che i Magnum torneranno in Italia per due date live il prossimo mese di maggio, l’8 al Legend Club di Milano e il 9 all’Alchemica di Bologna.
Guarda qui il lyric video di “Not Forgiven“
Questa è la tracklist di “The Serpent Rings”:
01. Where Are You Eden?
02. You Can’t Run Faster Than Bullets
03. Madman or Messiah
04. The Archway of Tears
05. Not Forgiven
06. The Serpent Rings
07. House of Kings
08. The Great Unknown
09. Man
10. The Last One on Earth
11. Crimson on the White Sand
I Magnum sono una melodic hard rock band inglese formata a Birmingham da Tony Clarkin (chitarra) e Bob Catley (voce). Il più significativo successo iniziale dei Magnum fu l’album “Chase the Dragon” del 1982, che raggiunse il numero 17 nella classifica degli album inglesi. Comprendeva diverse canzoni che sarebbero diventate le colonne portanti del live set della band, in particolare “Soldier of the Line“, “Sacred Hour” e “The Spirit“. L’album “Vigilante” del 1986 ha rappresentato una mossa verso il mainstream a causa della produzione del batterista dei Queen Roger Taylor e David Richards. La band raggiunse il suo picco commerciale nel 1988 quando entrarono nella Top Ten britannica per la prima volta con l’album “Wings of Heaven” del 1988, che raggiunse il quinto posto e presentò tre singoli dei Top 40, “Days of No Trust“, “Start Talking Love” e “It Must Have Been Love“.