Kee Marcello - Scaling Up - Album CoverNews 

Kee Marcello: il nuovo brano “Wild Child”

Wild Child” è il brano dell’ex chitarrista degli Europe, Kee Marcello disponibile online. Si tratta di una nuova anteprima del suo nuovo album solista, intitolato “Scaling Up“, in uscita il 14 ottobre per Frontiers Music. L’album è stato prodotto e arrangiato dallo stesso Kee Marcello e si caratterizza per la presenza di due ospiti speciali di rilievo, Mattias Eklundh, chitarrista in “Good Men Gone Bad“, e Michele Luppi, che suona le tastiere proprio in “Wild Child“.

Ascolta qui il brano “Wild Child

Lo svedese Kee Marcello, nome d’arte di Kjell Hilding Lövbom è noto soprattutto per aver militato negli Europe.
Entrò a far parte della band nell’ottobre del 1986, sostituendo John Norum, e ci rimase fino a quando la band decise di sciogliersi, nel 1992. Con gli Europe incise due album: “Out of This World” e “Prisoners in Paradise“.
Con il trascorrere degli anni, Marcello suonò in vari gruppi e produsse album di svariati artisti. Prima di entrare negli Europe, suonava nella sleaze glam band Easy Action, con la quale registrò due album in studio. Nel 1985 Marcello produsse un singolo, “Give A Helpin’ Hand“, per il progetto umanitario Swedish Metal Aid. La canzone fu scritta da Joey Tempest, cantante degli Europe. Quella fu la prima occasione in cui gli Europe e Kee Marcello collaborarono.
Nel 1995 Marcello registrò il suo primo album da solista “Shine On“, con influenze della west coast, un sound simile a quello degli Eagles. Nel 2003 formò una band, K2, e pubblicò con loro l’album “Melon Demon Divine“. L’ultimo suo album ad essere stato pubblicato s’intitola “Juda Kiss” del 2013.

Questa è la tracklist di “Scaling Up”:

01. Black Hole Star
02. On The Radio
03. Don’t Miss You Much
04. Fix Me
05. Wild Child
06. Finger On The Trigger
07. Soldier Down
08. Scandinavia
09. Good Men Gone Bad
10. Scaling Up
11. Don’t Know How To Love No More
12. Blow By Blow

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.