William DrakeNews 

William Drake a Roma: il tastierista dei Cardiacs per un’unica data 21 febbraio 2016

Annunciamo l’arrivo di William Drake a Roma. Per la prima volta il tastierista dei leggendari Cardiacs, autore di uno dei migliori album del 2015, “Revere Reach“, sarà nella città più bella del mondo. In tour per promuovere il suo ultimo disco solista, si presenta con una serie di canzoni scelte dal suo vastissimo repertorio solista e qualche sorpresa per i nostalgici dei Cardiacs che omaggerà con vari brani.
A differenza della leggendaria band da cui proviene, lui affronta un set musicale profondamente legato alla tradizione folkprog inglese di inimmaginabile qualità compositiva ed esecutiva. PopProgressiveFolk in un unico concerto.

Compositore, pianista/tastierista e songwriter britannico, William Drake è un virtuoso, incredibilmente visionario e coinvolgente; celebre per la sua militanza fianco a fianco di Tim Smith nei Cardiacs.

Prima di lui ci saranno gli Sterbus, gruppo romano davvero interessante che miscela proprio I Cardiacas con Frank Zappa e persino con Nick Drake… come scrivono sulla loro pagina Facebook:

Sterbus ha tutti gli album originali di Frank Zappa – oltre 100 – e li ascolta persino! Ma ha anche tutti i dischi dei Blure dei Pavement, dei Cardiacs e dei Guided By Voices, e li ama tanto quanto le fritture di cui è ghiotto. Un Leonard Zelig dell’indie romano, l’Alighiero Noschese del prog a bassa fedeltà? Di che materia sono fatti i suoi dischi? Così come all’asilo mischiavamo i tubetti dei colori fino a formare una mappazza indistinguibile, così Sterbus frulla le sue influenze, con risultati mai sentiti prima, il che può essere un’orribile tortura o un’agonia senza pari, a seconda degli opinion leader musicali che leggete di più.

William Drake a Roma – i dettagli

21 febbraio @ Planet Live Club
Via del Commercio 36, Roma

Apertura ore 20:00
Inizio concerto ore 21:00

Ingresso 15€ + d.p. – prevendite I-Ticket e Box Office Lazio
tel. 06 574 7826

Planet Live Club su Web

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.