WintersunNews 

Wintersun in Italia: due date live ad Ottobre 2017

Wintersun in Italia: la melodic death metal band finlandese ha confermato due date in Italia. In particolare sarà possibile vederli allo Zona Roveri di Bologna e al Planet Club di Roma, rispettivamente il 1 e 2 Ottobre prossimo. Lo scorso venerdì gli epic metallers hanno pubblicato su Nuclear Blast il terzo album in studio “The Forest Seasons“, oltre al vinile “Wintersun live at Tuska 2013“. Il disco ruota intorno al concept delle quattro stagioni ed è fortemente influenzato dalla natura e dall’ambiente finlandese. Online è disponibile un trailer dove il frontman Jari Mäenpää spiega il concept dell’album.

Wintersun in Italia: preparati e guarda il trailer di “The Forest Seasons

Questa è la tracklist di “The Forest Seasons”:

01. Awaken From The Dark Slumber (Spring)
02. The Forest That Weeps (Summer)
03. Eternal Darkness (Autumn)
04. Loneliness (Winter)
Bonus
05. Loneliness (Winter) [Acoustic Version]

Album strumentale
01. Awaken From The Dark Slumber (Spring)
02. The Forest That Weeps (Summer)
03. Eternal Darkness (Autumn)
04. Loneliness (Winter)
05. Loneliness (Winter) [Acoustic Instrumental Version]

Questa è la tracklist di “Wintersun live at Tuska 2013”:

01. When Time Fades Away
02. Sons Of Winter And Stars
03. Land Of Snow And Sorrow
04. Winter Madness
05. Beautiful Death
06. Time
07. Starchild

Wintersun in Italia: breve biografia

I Wintersun sono un gruppo melodic death metal finlandese fondato nel 2004 da Jari Mäenpää, ex-frontman degli Ensiferum. Inizialmente i Wintersun erano stati concepiti come side project di Jari Mäenpää. Accadde però che le date del tour europeo degli Ensiferum vennero a coincidere con quelle della registrazione dell’album Wintersun. Jari fu quindi costretto a scegliere tra i Wintersun e gli Ensiferum; scelse i primi e per questo si vide obbligato a lasciarsi gli Ensiferum alle spalle. Nell’album Jari Mäenpää ha suonato tutti gli strumenti a parte la batteria (ruolo lasciato a Kai Hahto). Il 13 settembre 2004 l’album venne pubblicato con etichetta Nuclear Blast Records.
Nel 2006 è stato ripubblicato il primo album della band, commercializzato assieme ad un DVD contenente una prestazione live al Summer Breeze del 2005. Mäenpää ha descritto lo stile della band come “Extreme Majestic Technical Epic Melodic Metal“; il genere è stato in seguito anche recensito come una combinazione di elementi soprattutto power e black, ma anche di epic, progressive, folk, neoclassical e melodic death metal. La band ha comincia la registrazione del loro successivo album, chiamato “Time“, ai Sonic Pump Studios nel maggio 2006. La fase di mixaggio era prevista per l’autunno 2006 ma venne posticipata al maggio 2007. Nell’aprile del 2007 venne operato un ulteriore posticipo, e la pubblicazione del secondo album del gruppo è stata inizialmente fissata al settembre 2008, ma posticipata ulteriormente al 2009 e ancora posticipata nel 2010 a data da destinarsi. Il 19 ottobre 2012 è stata infine pubblicata la prima parte dell’album “Time“, mentre per la seconda non è ancora prevista una data di uscita.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.